Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

Salve a tutti, dato che sono nuovo colgo l’occasione per fare i complimenti a tutta la community e un saluto generale :slight_smile:

Allora il problema gente è che non riesco ad autenticarmi in ssh sul terminale dell’iphone, l’errore è per utente o password errata, contando che uso:
root
pwd: alpine (o dottie)

Ho provato anche con:
user: mobile
pass: dottie

Ma nulla non riesco ad autenticarmi. Ho provato anche da locale attraverso Term-vt100, da remoto, sia da shell che utilizzando vari frontend. Il mio iphone dispone di firmware 1.1.4 e ho installato: OpenSSH, BSD Subsystem, Term-vt100.

Qualche idea ?
grazie in anticipo e ciao a tutti :>

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

ciao, benvenuto!

hai già provato tutte le combinazioni di user/pwd??

root/alpine
root/dottie
mobile/dottie

sicuro che non hai impostato un’altra pwd?

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

Grazie per avermi risposto…cmq cosa intendi per “impostato”? Non ho fatto nessuna variazione a livello utente/amministrazione.
le combinazioni che hai sfritto le avevi via provate,ma nulla:( apparte il terminale ci sono altri modi per cambiare la pass?

Saluti:)

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

[quote=g4t]Grazie per avermi risposto…cmq cosa intendi per “impostato”? Non ho fatto nessuna variazione a livello utente/amministrazione.
le combinazioni che hai sfritto le avevi via provate,ma nulla:( apparte il terminale ci sono altri modi per cambiare la pass?

Saluti:)[/quote]
non che io sappia, però se non l’hai cambiata di sicuro non si può essere cambiata da sola… e a questo punto non capisco come mai non riconosca le combinazioni user/pwd che ti ho scritto… :roll:

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

Dato che ho acquistato un iphone già sbloccato, mi viene da pensare che potrebbe aver cambiato usr/pass chi ha effettuato il jailbreak… a questo punto provo a mandargli una mail e vediamo!

Ti farò sapere, grazie cmq dell’aiuto :>

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

[quote=g4t]Dato che ho acquistato un iphone già sbloccato, mi viene da pensare che potrebbe aver cambiato usr/pass chi ha effettuato il jailbreak… a questo punto provo a mandargli una mail e vediamo!

Ti farò sapere, grazie cmq dell’aiuto :>[/quote]
potrebbe essere! facci sapere!

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

Risolto qualche giorno fa! Il problema alla fine era abbastanza stupido, non accedeva perchè avevo in .ssh/known_hosts/ l’indirizzo locale e la coppia di chiavi associati ad un’altra macchina.L’unica cosa che mi ha suonato strana è che in genere, quando c’è questo tipo di errore non c’è nessun messaggio di output e il cursore resta fisso!

saluti e alla prossima :slight_smile:

Re: Problema di autenticazione su iphone 1.1.4

bene, grazie per aver postato come hai risolto!

Vogliate scusarmi ragazzi , ma . . .
Non ho assolutamente capito la risoluzione del problema .
Mi interessa perchè anche io ho installato tutte e le 3 le applicaz dall’installer che servono , ma non mi permette di collegarmi al computer . .
Qualcuno saprebbe darmi una manina ? ___