Problema DFU 4.2.1 GreenPoison

Buongiorno ragazzi!
questo è il mio primo post su questo forum, lo seguo ormai da tempo, ma non ho mai avuto l’esigenza di scrivere qualcosa..
Oggi devo chiedere il vostro miracoloso aiuto :smiley:
Vengo al dunque… ho acquistato un iphone 3g con fw 4.2.1 (ita), il telefono non è jailbreak. Quindi ho provveduto subito per fare il jailbreak con green poison:

Collego l’iphone acceso al pc, spengo l’iphone.
avvio il greenpoison, clicco sul pulsante “preparate to jailbreak” , e seguo le istruzione per mettere il telefono in dfu:

tasto sleep 2 sec, poi tenendo premuto sleep premo home per 10 sec, rilascio sleep e mantengo premuto home per 15 sec.
Il programma sistematicamente mi dice try Again!

Da premettere che mi sono documentato molto, inoltre in passato ho effettuato alcuni jailbreak con blackrain.

Sto diventando esaurito! in cosa sbaglio???

Al primo che mi aiuta a risolvere faccio una statua di oro! :smiley:

è greenpoison che nn e compatibile col 3g..anche a me falliva sempre il dfu…

grazie per le risposte, vedo che non sono l’unico ad avere questo problema..
ma con redsnow è lo stesso? si riesce a fare il jb? :confused1:

no redsnow va perfettamente!

Ho un ipod touch 4g. 32gb e da lo stesso problema anche a me! Ho eseguito circa venti volte lo stesso procedimento (con windows 7 avviando greenpoison anche da amminstratore) L’ipod entra in dfu ma mi esce scritto try again! Pazzesco! e tutti si ostinano a dire che funziona alla perfezione! MHA’!!!

funzionare funziona, sono capitati rari casi in cui gli utenti non sono riusciti a fare la procedura su milioni di eprsone che l’hanno usato.
Penso sia o un problema di procedura o di pc.
Al limite puoi usare anche snowbreeze 2.2 e creare un custom firmware 4.2.1 già con jb.

proverò così grazie!

ho provato ma quando vado a ripristinare il firmware creato in precedenza con snowbreze mi da ERRORE 21. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie

l’errore 21 è perchè hai messo l’iphone in dfu e nn in recovery…

ah ok! Ti ringrazio. Ma ora che ho ripristinato con firmware originale posso metterlo semplicemente in recovery mode, collegarlo ad itunes e ripristare firmware creato con snowbreeze? Grazie ancora.

Ok,ti ringrazio. Ascolta, visto che ora ho ripristinato firmware originale posso semplicemente mettere l’ipod in recovery e tramite itunes ripristinare quello creato prima con snowbrezee?

esatto…
puoi fare così o utilizzare ireb…