Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho scaricato tantissime applicazioni fino ad occupare tutti le 11 pagine del desktop del mio 3G.(naturalmente non sapevo quanti fossero!)
Nel tentativo di fare un po’ di ordine, ho spostato delle applicazioni nella pagina successiva! e quelle che erano nell’undicesima pagine si sono spostate a quella successiva, che però non può essere visualizzata!
Quindi adesso mi ritrovo con sei applicazioni che sono installate ma di cui non posso visualizzare l’icona.
come faccio a rispostarle nelle pagine precedenti?
grazie
Questa mi giunge nuova ![]()
mai capitata una cosa del genere. 11 pagine?? Ma che diavolo hai installato?? Scherzo!
Domanda…hai un Iphone JB oppure no? Nel primo caso potrei suggerirti un metodo per risolvere altrimenti, al momento, non mi viene in mente nulla!
no nessun jb; è ancora come mamma apple l’ha fatto!
possibile che solo a me ha un numero limitato di pagine!
Non succede solamente a te! E’ proprio il limite della springboard dell’iphone, di 11 schermate. Pensa che prima che uscisse il FW 3.0 il limite era di 9 pagine!!
vabbè ma il roblema non è il numero di schermate ma il fatto che mi ha spostato alcune applicazioni e non posso andarle a riprenderle. non posso nemmeno cancellarle!
potrei provare a cancellarle da itunes ma non trovo il tasto applicazioni dopo che ho fatto l’ultimo aggiornamento!!come si cancellano da iTunes?
Sempicemente fau doppio click su home o vai a sx della prima pagina, sulla schernata di ricerca. Scrivi il nome dell’app e la puoi utizzare.
Ovvio solo con fw 3.0 e 3.0.1
oppure (e ditemi se mi sbaglio), non basterebbe cancellare qualche applicazione meno utile dall’iphone (tanto una copia si dovrebbe averla cmq su itunes) in maniera che riappaiano quelle finite nella “pagina fantasma”?
Hola
Forse questa guida fa il caso tuo
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-avere-piu-di-11-pagine-sulliphone-50665.html
prova e facci sapere.
![]()
ho provato ma come succede con le altre pagine, se cancelli delle applicazioni dalle prime pagine, quelle successive non tornano indietro da sole!
Puoi provare a sicronizzare con iTunes, poi nel tab Applicazioni deselezioni le app nascoste,
sincronizzi così te le cancella dall’iPhone, poi le riselezioni e risincronizzi così ti ricompaiono
nei posti lasciati liberi (ovviamente se non ci sono posti liberi il sistema non funziona).
Mauro
grazie problema risolto!
è stato più facile del previsto: è bastato scaricare una nuova applicazione e quelle scomparse sono riapparse negli spazi vuoti delle pagine precedenti!
Sicuramente questa è l’opzione migliore!
Mi correggo sulla guida che mi ha consigliato rikymbili, a me non viene creata nessuna pagina aggiuntiva dopo la 11. Forse funziona solo con jailbreack che io non ho.
Grazie.
se cancellassi tutte le app di una pagina allora la 12 diventerebbe la 11…non vanno a scalare se ne cancelli alcune
Potrebbe essere una alternativa…
Però credo che la cosa migliore sia fare un po’ di spazio e installare una applicazione di modo che quelle scomparse riappaiano negli spazi liberi.