problema desktop in remoto con VNC

allora nel mio vecchio pc funzionava perfettamente…ma in quello nuovo nonostante abbia installato il server vnc sul pc e ho ri impostato la stessa pass di prima nn mi si collega…se faccio collega dal iphone richiede un sacco di tempo ma l’icona in basso a destra di vnc che dovrebbe diventare nera rimane bianca e l’iphone nn si collega…come mai? sapete aiutarmi?

viceversa sul vecchio pc avevo provato a controllare l’iphone in remoto con un applicazione (installata sull’iphone) di cui nn ricordo il nome ma nn funzionava…mi appariva il messaggio da accettare sul iphone ma poi nn avevo l’icona sul pc…come si chiamava l’applicazione da installare sul iphone? e sapete come posso risolvere?

Hai nattato la porta 3389 sul tuo router in direzione dell’IP del tuo nuovo PC?

3389? ma nn era la 5900 da settare? cioe su vnc mi da come porta di connessione la 5900

Chiedo venia, ho letto “desktop remoto” e non “VNC”.

Sì, è la 5900 di default.

Hai permesso al firewall di Windows (se usi win) l’utilizzo della porta 5900 in TCP? Al limite prova a disabilitare momentaneamente il firewall dal PC.

oddio mi ero proprio scordato :stuck_out_tongue: che dimenticanza :wink: adesso funziona tutto perfettamente…ti ricordi per caso come si chiamava l’applicazione da installare sul iphone per poterlo controllare da pc? mi ricordo solo che iniziaca con la V

ecco si chiama veency ma ancora quel problema nn e risolto creo il client da vnc mi collego accetto la richiesta dall’iphone ma poi nn mi si collega