problema del download dell'aggiornamento5.1 con i tunes

Salve a tutti,ho un problema,provo ad aggiornare il mio i-phone da i-tunes all’ios 5.1 e compare questo messaggio:“si e’ verificato un problema con il download del software i-phone,non posso stabilire un connessione network”.

Sono 2 giorni che provo,ho aggiornato il sistema e quindi i-tunes,ho provato a disattivare il firewall,ma niente.sapete cosa puo’ essere?
grazie:cursing:

Prova ad aggiornare direttamente dal cellulare io l’ho fatto questa mattina e andato tutto bene (tempo circa 15 min.) No jal

stesso problema…ho letto su internet che bisogna cambiare i server dns…ma non so cosa siano e se funziona…help us !!

Non bisogna cambiare nulla,hai provato con l’aggiornamento OTA?
Hai il jb?

scusa l’ignoranza, ma cos’è OTA ? no, non ho JB

l aggiornamento OTA puoi farlo direttamente dall iphone: impostazioni/generali/aggiornamento software

L’aggiornamento direttamente dal dispositivo
Vai in impostazioni-generali-aggiornamento software

si, ci ho provato…ma mi dà"errore durante la ricerca di un aggiornamenti software"…

Sei collegato alla rete wifi?
Hai provato a spegnere e a riaccendere l’iPhone?

Consideriamo anche che in queste ore sono tutti ad aggiornare e qualche problema di sovraccarico dei server ci potrebbe essere…

ho provato a riaccendere e spegnere l’iphone e macbook da cui installo gli aggiornamenti…ma niente…speriamo sia solo un sovraccarico di persone che aggiornano ios…

Si esatto,riprova domani

ancora niente stamani…

ragazzi ho risolto…ho cercato su internet e mi è venuto fuori un’altro forum dal quale ho preso spunto…a quanto pare questi aveva lo stesso problema e coiincidenza a nche fastweb a casa come me…comunque sono andato su preferenza di sitema del macbook pro-network-avanzate-DNS poi ho cambiato il server dns che avevo con quello di google 8.8.8.8 e ora funziona tutto…

Ciao sai dirmi per quale motivo con fastweb bisogna cambiare il dns? Non capisco … E poi, avendo una Apple tv, come faccio ad aggiornarla? È possibile modificare il dns anche x quella? Questo problema è assurdo, comunque!

Rico

Per FW non so dirti ma per Apple TV vai su Impostazioni-Generali-Aggiorna Software

No Giulio, magari fosse così facile… Come per iPad, anche Apple tv da errore sull’aggiornamento! Mentre per iPad ho risolto impostando il dns e collegandolo con iTunes (perché in ota dava comunque errore), per Apple tv come faccio ad impostare il dns?

Rico

ciao a tutti, secondo voi è meglio aggiornare con itunes o via ota???

dipende…se hai il jb per forza con itunes e con l iphone in dfu…se non hai jb è indifferente

no è senza jb, però il più sicuro è itunes??