problema del downgrade da 5.1 a 4.3.3

Ciao ragazzi, mi chiamo Massimiliano
Vi spiego subito il mio problema relativo al downgrade del 4.3.3
Partiamo dal presupposto che sono in possesso dei file shsh 4.33 4.3.4 e 4.3.5
Inizio con il mio downgrade a 4.3.3
metto il cellulare in mod. DFU, modifico il file host e procedo con il downgrade, sembra che và tutto bene fino alla fine quando mi appare un errore su itunes, come da guida apro tinyumbrella per uscire dalla modalità di recovery, clicco su exitrecovery il mio melafonino si riavvia, compare il logo della mela e subito dopo vedo ancora la schermata collega il tuo cellulare ad itunes; questo e’ il mio problema…come faccio ad uscire dalla modalità recovery, come faccio? aiutatemi vi prego
un grazie anticipatamente :smiley:

Che errore appare su iTunes?

errore 1

Una domanda: il tuo iphone è italiano?

Poi: la modalità recovery è quella con lo schermo dell’iphone acceso sul cavetto e il simbolo di iTunes, MA senza lo slide di attivazione per le chiamate di emergenza. Sei a quel punto?

Si il mio iphone e’ italianissimo, e sono proprio al quel punto cavetto e il simbolo di iTunes :frowning:

OK. Significa che di fatto c’è già il firmware nell’iPhone. Si tratta “solo” di uscire dal recloop. Se non ci sei riuscito con tutti (tutti) i tool a disposizione, bisogna tentare un’altra strada. Ancora qualche domanda: immagino che ti interessi il JB, no? E: sei sicuro di avere gli SHSH salvati? E dove? Nei server di Cydia o in locale su Tiny?

si precedentemente avevo il jb su 4.3.3 poi avevo voglia di provare ios5 sapendo di poter effettuare il downgrade.
allora su tiny mi porta gli shsh, nei server di cydia non ho idea come si faccia a sapere se sono presenti o meno

Mah, probabilmente li avevi salvati su Cydia quando ancora avevi il JB. Comunque: prova a creare un custom frimware di 4.3.3 con Snowbreeze. Una volta creato metti il telefono in DFU con iREB rc4. Poi ripristini attraverso iTunes (Shift + ripristino) col custom firmware che ti sei creato. Alla fine dovresti avere il telefono col downgrade ed il JB già installato.

okk grazie, provo e ti faccio sapere. :smiley:

ho provato a fare tutto come mi hai detto adesso pero’ il cell si avvia ma mi viene fuori lo slide e mi dice solo chiamata d’emergenza…che devo fare ?? uff

appostoooo risoltoo downgrade + jailbreak fatto :smiley: :smiley: miticooo grazie mille

sfrutto questo 3d per non aprirne un altro

io ho un 4 con la 5.0.0, vorrei tornare alle 4.3.3, settimana scorsa ho fatto un downgrade ad un 3GS e con ty ho controllato e ho tutti i file shsh dalla 4.1 alla 4.3.5, solo che se collego il mio mi risulta solo la 5.0.1, avendo gia gli altri riesco a fare il downgrade? ho gia creato il file custom…

Se come hai detto hai gli shsh di ios 4.3.3, puoi effettuare il downgrade! Cerca la guida nel forum! L’argomento è stato trattato fino alla nausea!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma ho paura che i file solo legati solo a un idevice… sbaglio? xche se e cosi niente downgrade xche i file che ho sono del 3gs e non del 4 e questo il mio dubbio

Infatti sono legati ad un solo iPhone…

Sent from my iPhone using Tapatalk

se non hai i certificati shsh del 4 salvati con tiny non puoi fare il downgrade!

qualcuno mi può spiegare la differenza tra FIRMWARE e CUSTOM FIRMWARE? se c’è differenza… Grazie.

La differenza sta nel fatto che i firmware sono quelli prodotti da Apple e “originali”, i custom sono firmware modificati da programmi messi a punto dagli hacker per ottenere i risultati desiderati: per esempio il JB…

ma ripristinando con un custom firmware un iPhone con JB in modalità dfu è come ripristinare con firmware “originale”? ooppure restano “tracce”?

Ma, non capisco: se vuoi ripristinare un telefono perché non si vedano tracce del precedente Jb non è mica necessario usare un custom fw. Colleghi il tel ad iTunes e ripristini…