problema dati mancanti dopo jailbreak ios 5.1.1 iphone 4 con absinthe

salve,il mio problema è praticamente riassunto nel titolo…mi spiego meglio.
ho da poco fatto per la prima volta il jailbreak sul mio iphone 4 “vecchio” di quasi 2 anni usando absinthe per ios 5.1.1.
ho fatto il backup,jailbreakato e ripristinato il backup. prima dell’operazione avevo 1.4 gb circa di spazio libero,mentre ora me ne trovo 3.7!!!
lo spazio libero è sempre una cosa buona ma ho paura di essermi perso qualcosa per strada…
da quel che vedo le app che avevo le ho tutte (nelle info mi dice che ho 206 app,qualche giorno fa mi pare ne avessi 210 o 215 ma le sto cancellando a mano a mano quindi 206 è un numero plausibile e non ho notato app mancanti), ne ho aperta qualcuna per controllare i dati all’interno e ci sono tutti,le foto anche mi pare di averle tutte…l’unica cosa che ho notato possa mancarmi forse è qualche brano musicale; mi pare ne avessi 420 o qualcosa del genere mentre ora ne vedo 390,non sono numeri precisi ma pure se fosse non sono un numero di canzoni che può spiegar 2gb di spazio in più!!! quindi la domanda alla fine è: da dove spunta tutto questo spazio? è una cosa normale (tipo file inutili che sono stati cancellati dal ripristino) ? la musica se fosse sparita,perchè è sparita?
grazie a tutti :smiley:
ps sono un nabbo in questo campo quindi cercate di non usare termini da meganerd perchè ancora non li ho imparati xD (ovviamente scrivete quello che vi pare poi in caso mi documenterò io)

Prima di fare il jb hai ripristinato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le app e la musica non vengono salvati nel backup ma devono essere sincronizzati da iTunes
Potrebbe essere che qualche app che avevi prima o qualche mp3 non lo hai piu’ sincronizzato dopo che hai ripreso il backup

io il ripristino l’ho effettuato solo dopo aver fatto il jailbreak, l’ho lasciato la connesso ad itunes per un paio di ore e mi ha caricato tutte le app,ora non so se si è interrotto un po’ prima ma non credo,quando ho controllato itunes funzionava bene e compariva iun alto la solita mela di quando finisci di sincronizzare, (non sono stato comunque tutto il tempo al pc).
comunque come ho dettole app mi sembra di averle tutte,soprattutto le più pesanti,ho controllato su “utilizzo” e le prime 10 20 app erano invariate…
non possono essere file temporanei o che ne so?
comunque dopo che aveva finito il ripristino del backup ho rieffettuato la sincronizzazione per controllare se avesse lasciato qualcosa sul pc ma dopo 30 secondi ha finito,quindi il ripristino deve essere avvenuto con successo…avete idee?
comunque grazie delle risposte :slight_smile:

A questo punto non saprei dato che le app e la musica sono tutti presenti nel tuo terminale…

si possono ripristinare i backup da icloud o quelli rimuovono il jb? posso provare a ripristinarlo da li,ne ho uno di due giorni fa, magari su pc si è deselezionato qualcosa…solo che usando icloud mi pare che la musica comunque non viene aggiornata… cmq secondo te è possibile che i 2 gb siano file temporanei cache ecc? magari mail salvate che ora ancora non sono state scaricate o roba così?

aggiornamento:
mmm forse è come dico io,ho appena notato che un’app (newsify) di quelle per leggere i reader ora pesa 9mb mentre prima ne pesava 50 60,perchè non riuscivo a cancellare le notizie scaricate,si vede che ora è come se le notizie non sono + sul mio iphone perchè erano file temporanei…invece per dire l’app “clear” ha mantenuto tutti i dati…mi consigliate un ripristino da icloud?li ritroverei tutti i dati anche questi cancellati?preferirei essere sicuro di non aver perso nulla ed in caso successivamente tramite qualche tweak liberare la memoria successivamente…
grazie

ps scusate se lo avevo scritto in due messaggi differenti,non avevo pensato a modificare il primo :stuck_out_tongue:

mmm forse è come dico io,ho appena notato che un’app (newsify) di quelle per leggere i reader ora pesa 9mb mentre prima ne pesava 50 60,perchè non riuscivo a cancellare le notizie scaricate,si vede che ora è come se le notizie non sono + sul mio iphone perchè erano file temporanei…invece per dire l’app “clear” ha mantenuto tutti i dati…mi consigliate un ripristino da icloud?li ritroverei tutti i dati anche questi cancellati?preferirei essere sicuro di non aver perso nulla ed in caso successivamente tramite qualche tweak liberare la memoria successivamente…
grazie

come cavolo si elimina il messaggio di troppo??? non ci riesco

jax 46. è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
rischieresti di finire nel filtro antispam.
:slight_smile: grazie

Si,puoi ripristinare i dati da iCloud,non elimineranno il jailbreak

è normale che rimane fissa la schermata con la rotella che gira come quandi fa il respring quando provo a ripristinare? dopo 5 minuti ho provato a riavviare e quando il cell si accende ritorna come prima…mi pare che ieri l’ho ripristinato in mezzo minuto o che dava la schermata con la mela ed il caricamento…

ps mi ha detto un amico che ripristinando cancello il jb,come faccio a caricare il backup da icloud senza ripristinare? grazie ancora

Basta usare il tasto “cerca” sul blog e trovi articoli e guide dettagliate —> Ripristino del backup da iTunes e iCloud: quali le differenze? - iPhoneItalia Q&A #67 - iPhone Italia