Problema dati iPhone4 + WIND

Ciao a tutti,

ho un iPhone 4 JBccato e sbloccato con iOS4 e baseband 01.59.00. Sono passato da ieri a WIND con l’offerta All Inclusive per avere finalmente internet sul cellulare… mi hanno attivato la micro SIM, le chiamate e i messaggi vanno benissimo, ma non si aggancia alla rete dati !!! Al centro WIND mi hanno detto che è necessario aggiornare il FW con uno apposito per WIND (diversamente da VODAFONE e TIM per cui non c’è bisogno di nulla) perché se no non funziona…
Sapete dirmi se è vero? Cosa devo fare?

Grazie!

Hai controllato gli apn della wind?

sì sì l’APN è internet.wind e dovrebbe essere quello giusto… l’ho modificato tramite unlockit.co.nz perché essendo un iPhone bloccato era nascosto il menu originale di iOS4 per modificarlo…

Forse il firmware è la seconda versione di iOS 5.0.1 che è stato rilasciato proprio per correggere problemi di rete…

la build è la 405?

la build è quella tra parentesi di fianco alla versione giusto ?! Se è quella la mia è 4.0.1 (8A306).
Comunque ora sembra funzionare… ho re-installato il certificato per l’APN con APN Unloackit.co.nz, ho spento e riacceso e si è agganciato alla rete 3G :smiley:

Ma quindi se faccio un upgrade a iOS 5.0.1 potrei avere dei problemi con WIND ? devo procurarmi la build 9A406 se non ho capito male leggendo un po’ in giro…giusto?

Grazie mille per l’aiuto!!!

Se fai il 5.1.0 e devi installare anche la build 406 se hai problemi di linea, ma fine mese e i primi di marzo arriva il nuovo aggiornamento che sistemera’ con la wind

5.1.0 nn esiste… Quando uscirà il nuovo aggiornamento nn devi assolutamente farlo se nn vuoi perdere il jb…

si scs è la 5.0.1 :P, ma penso che dp lo farà di nuovo

Io sono passato da poco a Wind e con il 5.0.1 con jailbreak non ho problemi

Ne approfitto per chiedere cosa significa la E al posto del 3G che mi è apparsa sabato pomeriggio

Connessione Edge
Appare quando hai poco campo

la E vuol dire che naviga più lentamente

Ciao è la prima volta che faccio un post sempre se è giusto.
Da qualche giorno ho attivato con wind la promo internet, da ieri non rieco più a connettermi in 3g posso solo con wifi di casa.Quando stacco il wifi ci vuole un bel pò di tempo prima che mi arrivi la connessione del 3g ma addirittura adesso è da stamattina che non riesco a connettermi nonostate ho resettato e riavviavo l’iphone.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo è mi scuso se ho sbagliato a postare

Dovresti prima presentarti …

prova ad andare su impostazioni/rete/ e qualora fossero disabilitate abilita 3g e dati cellulare

Quanto hai navigato fino ad ora in 3G/edge?
Magari ha superato la soglia di 1GB mensile e ti è stata ridotta la velocità di navigazione

Ciao a tutti, ho un 4s 16gb con abbonamento wind. Domenica (primo utilizzo) la 3g andava tranquillamente. Da ieri invece anche se mi appare il 3G non mi si connette. Ho provato da diverse zone di Roma ma la situazione è la stessa. Volevo sapere se sta capitando anche ad altri. ho fatto tutti gli aggiornamenti Ios e il mio 4s non è jb.
Grazie

Ciao, ho anche io lo stesso problema, mi collego in 3G solo se attivo il roaming.
Sono andato stamattina in un centro WIND, mi hanno detto che dovrebbe esserci un aggiornamento di Apple proprio per il problema con il gestore WIND (mah??).
Non ho capito se me l’hanno raccontata per levarmi dalle scatole…
Voi avete info in merito?

Mortimer
come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai ragione…
fatto!