Problema Dati di Sistema, uso memoria eccessivo

Ciao Iphoneitalia. Ho un problema. Su tutti i miei iPhone c’è questa cosa che mi sta dando molto fastidio. La memoria. In pratica la voce Dati di Sistema, che aumenta di tanto. Su uno dei miei dispositivi ieri, mentre lo utilizzavo, ho avuto un aumento improvviso di addirittura 5GB, portando la voce dati di sistema quasi a 30GB. Vorrei sapere come ridurla, porvi un freno, far qualcosa, dato che va a mangiare giga di memoria comunque tanto utili. Una cosa: già provato il ripristino, e non risolve tale problema, riproposto di continuo, oltre che non essere una soluzione. Inoltre ho già svuotato cache di safari e cose simili, ma non diminuisce di un kb. Grazie in anticipo a tutti!!!

per eliminare i “dati di sistema”, devi fare un ripristino in dfu da mac/pc e non dal telefono, non c’è modo di bloccarli perché, detta in maniera grezza sono i dati spazzatura generati dalle app

1 Mi Piace

Scusate ma l’ho scritto così chiaramente di averlo già fatto nel primo post… questo non risolve le cose. Intanto I giga occupati aumentano sempre di più. Una maniera per diminuire penso ci debba essere, altrimenti le persone come fanno…

Buonasera
Punto 1, anche meno enfasi… anzi… molta più calma.

Punto 2, di chiaro non hai scritto nulla, in quanto tu hai scritto di aver eseguito un ripristino e non un ripristino da DFU. Sono 2 cose diverse e ben distanti tra loro.

Resta valido il consiglio di @anon34157853

Buonasera a lei: a me l’enfasi, o per meglio dire - l’aggressività - sembra sua, una vera e propria incursione, laddove non ho offeso nessuno ne detto nulla di male se non che mi ero già espresso sull’ aver oltremodo provato la soluzione citata, che non è valida per nulla, dato che finito il ripristino dfu e rimesso l’iPhone in carreggiata, tempo due giorni e si è di nuovo a 25gb di dati di sistema, esperienza già vissuta e tentata come detto. Cerco aiuto per metodi con cui risolvere o ridurre la portata del problema, gentilmente.

Ringrazio in anticipo chiunque cercherà di aiutare, vi sono molto grato.

Incursione in un forum pubblico, da parte di un componente dello staff?

Sorrido e non aggiungo altro. Hai tentato di farmi abbassare ad uno stato di rabbia con questo messaggio… purtroppo ha generato l’effetto contrario: ilarità.

Buona continuazione, per ora senza sanzioni per l’utenza.

Ciao quando hai fatto il ripristino in DFU mode hai ripreso anche il backup? Se si potrebbe essere quello il problema altrimenti se lo hai impostato come nuovo dispositivo allora non ti rimane che farlo vedere in un centro assistenza Apple.