problema dati cellulare iOS 3.1.2

ciao a tutti
cerco di andare subito al dunque…nell’iphone della mia ragazza che è un 3g aveva l’ iOS 4.2.1, cioè l’ultimo…ma per i vari motivi già noti (lentezza, durata della batteria scarsa nonostante appena cambiata) ho deciso di fare un downgrade prima al 3.1.2, ciò ha comportato il mio problema!! cioè c’è sempre “dati cellulare” connesso senza che io possa disattivarlo da impostazioni->generali->rete dato che è sparita la voce “dati cellulare” appunto…ho già provato vari metodi, quali: ripristino impostazioni rete, installazione file “Vodafone_it.ipcc” e addirittura formattazioni complete…capite che è un problema, dato che ogni giorno toglie 1,50€ e consuma batteria! ho messo provvisoriamente un apn falso tramite Unlockit - APN Changer for your iPhone ma questo mi consente solo di non buttar vi soldi ma consuma batteria in quanto cerca sempre la rete con quelli della vodafone che mi mandano sms x dirmi che le impostazioni di rete sono errate…ho provato ad arrangiarmi senza rompere le balle a nessuno cercando chi potesse avere sto problema ma non sono arrivato ad una conclusione se non rompere il telefono dal nervoso! :cursing:
vi prego di aiutarmi voi…
grazie

Prova a passare al 3.1.3 che praticamente cambia pochissimo dal 3.1.2, magari risolvi il problema.

Purtroppo non cambia niente!! :frowning: gia provato!!

ho lo stesso identico problema con iphone 3g 3.1.3 e stavo appunto cercando un modo per risolverlo…come diavolo è possibile??? anche con sbsetting non si riesce a disattivare la rete dati…metto su off ma rimane inserita…

nessuno?

magari qualcuno si interessasse!! :frowning:

evidentemente non lo sa nessuno, non voglio credere che ci ignorano …