Problema cydia iphone 2g

Salve scrivo perché ho un problema con cydia con l’iphone 2g.

In poche parole mi sono trovato a dover ripristinare l’iphone 2g e quando vado ad installare cydia dopo la prima attivazione mi da errore e poi si pianta su reloading data.

immagino sia per il fatto che i vecchi tool installano la versione vecchia di cydia che non riesce ad aggiornarsi.

qualcuno mi sa dire un tool per il jail che funziona con il 3.1.3 ed installa la versione nuova di cydia?

up?

ho dovuto mettere per forza un firmware modificato da whited00r che ha cydia nuovo ma non mi piace, metodi per metterlo manualmente in uno creato da redsn0w?

è vietato uppare…

Scusa ma hai fatto il jailbreak con redsn0w? poi cydia si dovrebbe aggiornare da solo o_o

Ciao, ho un problema molto simile al tuo, ho tra le mani un iphone 2g importato e crackato altrimenti non si accende neanche… quando apro cydia mi esce “loading data” poi crasha e non riesco a fare nulla! la versione del firmware è la 3.0…sinceramente non so dirvi quale versione del breack abbia su il telefono o se abbia qualche altro tipo di crack!
Voi sapreste aiutarmi?

Grazie!

Per risolvere è molto semplice usate Redsn0w 0.9.5, nel caso abbiate già fatto il JB con blackra1n basta lanciare redsn0w spuntare already pwned e cydia. Così vi installa Cydia sul JB fatto con blackra1n.

ho trovato questa procedura sul forum:

RedsnOw: jailbreak su iPhone 3G e 2G Fw 3.0 (Windows) [AGGIORNATO!] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si può fare anche su un tel già crackato? potrebbe risolvere?

ripristina il fw e poi fai il JB come ti ho detto io

Il problema è che questo tel qnd si ripristina da sfondo nero con un mondo al centro dello schermo, e una scritta tipo inserire sim (o qlk del genere)… per questo cercavo un modo di fare il JB direttamente su questa versione crackata (se possibile)

segui questa guida GUIDA: sbloccare iPhone 2G/3G/3GS firmware 3.1.2 con sn0wbreeze (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie, ho seguito questa guida però nel momento in cui da itunes faccio ripristina scegliendo il nuovo firmware creano da snowbreeze esce scritto “preparazione iphone al ripristino” e dopo qualche minuto esce l’erroe " Impossibile effettuare il ripristino del telefono per errore sconosciuto n°106"

Qualche idea?sto usando snowbreeze 2.0.2 dici di usarne una più recente?per il resto ho scaricato il firmware 3.1.2 come da guida!

Consigli? ora il tel neanche si accende (credo xk in modalità recupero) e ripristinare un sf originale mi causerebbe il problema di qlk post fa!

il cell non si accende perchè e in dfu mode se ripristini un fw originale su iphone straniero non lo fà ti dara sempre errore… provalo a mandare in dfu tramite iREB

sono riuscito a ripristinarlo alle condizioni iniziali, quindi funziona tutto tranne cydia.
Il discorso è che con la procedura da te linkata per sblocco e JB non funziona perchè snowbreez vede i firmware dal 3.1 in poi (il mio è 3.0) per cui dopo che creo il nuovo firmware e provo a caricarlo l’iphone da errore.

Ho provato invece quella postata da me ma con redsnow mi si blocca su “waiting for reboot” e anche scollegando e riattaccando resta bloccato per anche 40minuti. (Premetto che non ho fatto ripristina da itunes prima di iniziare quest’ultima procedura)…

Non cè un modo per sistemare cydia senza dover rifare il JB?