problema cydia icona bianca

ho fatto il jailbreak IOS 5.0.1 con redsnow 0.9.9b8 selezionando ipsw 5.0, mi è comparsa l’icona bianca di cydia e fin qui tutto bene. Poi ho tentato il just boot per riavviare l’iphone e quindi completare il jailbreak ma è comparso questo problema: unrecognized build.
Fingerprint: 231aa2ae683efbf270c71ebe7fe944ce

devi spostarti su extras, poi su “select ipsw” e selezionare il fw 5.0… dopodiche torni su extras ed esegui il “just boot”. fammi sapere :slight_smile:

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5.0 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.
Se dovesse restituirti un messaggio di incompatibilità stai tranquillo,ritorna in “Extras” e riseleziona iOS 5.0 poi continua con il riavvio tethered.

ok perfetto, mi ero dimenticato di selezionare l’ipsw prima di fare il just boot…grazie

ah un’ultima cosa, cosa bisogna fare quando l’ultimo tweak scaricato da cydia appare con l’icona bianca?

Dipende…che tweek è?da che repo proviene?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devi provare a fare un Respring.

Quale tweak e scaricato da dove?

Spesso effettuando un respring l’icona torna ad essere visualizzata correttamente

Marco e Klara gli hanno posto una domanda precisa,fategli rispondere prima di postare aiuti a “tempesta”

Quando ho inviato il mio post si sono aggiunti anche i loro…Tapatalk non mi aveva ancora caricato le domande di Marco e Klara :wink:
Comunque penso che l’utente si riferisse all’ultimo tweak installato in generale, non ad uno particolare :slight_smile:

help help help…
effettuato jailbreak come da manuale su questo sito
effettuato tutto alla lettera ma continuo ad avere l’icona di cidya bianca senza la possibilità di aprirla… ho ripristinato già tre volte il mio iphone ma nulla, qualcuno sa dirmi come posso fare??? ho provato sia con redsn0w che sn0wbreeze
dati: iphone 4 ios 5.0.1
sistema windows vista
grazie

Con redsnow per il riavvio in modalita thetered devi andare su extras/select ipsw e selezioni il fw 5.0 dopodiché torni sulla schermata extras e selezioni just boot

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai seguito le istruzioni riportate poco più su dall’utente Billie89 per il riavvio tethered?

si ho fatto tutto come da manuale … ma nulla ho provato anche con sn0wbreeze e quando vado a fare il ripristino da itunes mi dice che l’ios (quello creato dal programma “snowbreezeiphone…”) non è compatibile???

help help help sto impazzendooooo

Ripristina in DFU mode! Scaricati il fw 5.0.1 e poi metti il terminale in dfu mode tramite questa guida Tutorial: come mettere l
Poi premi shift+ripristina (per windows) o alt+ripristina (per Mac).
Selezioni il fw precedentemente scaricato e parte la procedura di ripristino

fatto ma mi da un altro avviso “negativo” “non è possibile ripristinare l’Iphone perchè il documento firmware non è compatibile”…

A I U T O O O O O

potete dirmi dove posso trovare i software che avete usato voi (redsn0w e ios 5.0.1) e che funzionano? ha questo punto non so + cosa pensare…

Ma non ho capito cosa vuoi fare… Vuoi ripristinare l’iPhone o eseguire il riavvio tethered (e quindi hai già il jailbreak)?
Se quest’ultimo, devi caricare iOS 5.0, non iOS 5.0.1

fatto anche quello, sto cercando di avviare cidya che al momento è bianca e non parte… provato con red e snow ma nulla una volta installata cidya rimane bianca e non posso avviarla… fatte tutte le procedure in rete ma nulla…

Prova a leggerti quest’altra discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/73777-cydia-non-parte-dopo-jailbreak.html

Se non va neanche così, non so come altro aiutarti…