Problema Custodia Iphone

qual’è secondo voi la miglior tipologia di custodia per il melaphonino?
Stavo considerando questa:

Griffin Wave Case for iPhone 3G - Apple Store (Italia)

Ma non so se la plastica rigida sia migliore del silicone (quelle in pelle non mi piacciono) e se la palstica rigida davanti lo schermo comprometta le funzionalità del touch!
Qualche consiglio??

io uso quella di silicone, che è ben aderente e poco ingonbrante. poi è antiscivolo se appoggi l’iphone su qualche superificie.

Ciao, questo è un tema molto dibattuto. Potrai trovare un thread già aperto con molte info a riguardo nella sezione giusta del forum: consigli per gli acquisti.

io ce l’ho in pelle, però tra rigida e silicone ti consiglio la seconda

Quando mi sono trovato a scegliere quale custodia acquistare, alla fine mi sono chiesto cosa cercavo, nel senso che ogni custodia ha pro e contro.

Non volevo qualcosa che mi sostituisse la forma dell’iphone, ma qualcosa che me lo proteggesse quando lo tenevo in tasca. Pensa ad uno di quei calzini che sono in vendita, ma non lo avrebbero protetto da botte e cadute ma solo da graffi. Alla fine dopo una gran ricerca ho scelto questa:

New Black leather case cover pouch for Apple iPhone 3G su eBay.it Other Cases Pouches, Mobile Phone Cases Pouches, Mobile Home Phones

Per intenderci e’ come quelle di serie dei blackberry.

In pelle, c’e’ pure il simbolo della Apple. Rigida, e non ingombrante… la uso da un mese e mi ci trovo molto bene… vedi tu cosa cerchi… personalmente quelle in silicone a me non piacciono proprio, rovinano nettamente il design dell’iphone, ne ingrandiscono le dimensioni ed anche al tatto no mi piaccino… mi sono chiesto, quand’e’ che il mio iphone rischia di cadere e rovinarsi?/ non mentre telefono o lo uso, ma quando si trova in tasca… Quindi ho cercato una custodia solo per “custodirlo”, ma che mi premettesse di averlo in mano in tutta la sua originalita’ mentre lo usavo…

Forse questo mio punto di vista puo’ aiutarti nella scelta…

ciaooooooo

Grazie a tutti :slight_smile:
Sono molto protettiva verso il mio melaphonino, vorrei ridurre il rischio di danni al minimo, siccome mi piace il design della custodia che ho postato sopra volevo sapere se (magari da chi l’ha già comprata o ne ha una simile :slight_smile: ) se la plastica rigida lo rovina cmq e se le funzionalità del multitouch sono compromesse con la pellicola di policarbonato inclusa nella custodia :slight_smile:

Personalmente tra le varie custodie quella che preferisco è questa:
Griffin Technology: Nu Form
abbinata ad una pellicola protettiva per lo schermo :slight_smile:

e come ti trovi con il policarbonato rigido sopra il touchscreen?

la mia custodia è in plastica dura nera eccola Slider Case For iPhone : Incase Product ovviamente l’ho moddata mettendo l’adesivo apple dietro :slight_smile:

io ho comprato una banale custodia in silicone commerciale da 5 euro e va da dio

ora però l’ho tolta in attesa di una pellicola a specchio

sposto in consigli per gli acquisti

quella della griffin è molto bella…però mi sono buttato su custodia tipo bustina in pelle + pellicola per lo schermo

Scusa non sapevo dove aprire il topic :slight_smile:
Grazie a tutti per i consigli :slight_smile:

Il mio unico dubbio sulla GRIFFIN è la “plastica” rigida sopra il touch screen!
Che ne dite? abbassa le prestazioni del multitouch? :confused1:

ciao a tutti,io ho questa Griffin Technology: Elan Form for iPhone 3G ,nera,con applicato sul retro la melina adesiva…e sull’anteriore la zagg.Preferisco questa rigida a quella in silicone perchè credo protegga un po’ di più in caso di caduta(per ora x fortuna solo una volta su un tappeto,all’iphone ci sto attento,ma i miei vecchi cell a volte facevano dei voli…),e poi mi da molta sicurezza quando ce l’ho in mano…
Per quanto riguarda la plastica rigida l’ho usata una settimana in attesa della zagg,ma va molto bene,come se nn ci fosse.

Io pensavo di acquistare questo.
E’ in pelle (come piace a me), la custodia è comunque rigida, ed ha la pellicola protettiva. Ma soprattutto non modifica il design dell’iphone.

Custodia rigida in pelle di Belkin per iPhone 3G - Apple Store (Italia)

Non ho ben capito cosa intendi con la plastica sul multitouch :confused1:

mah, a questo punto prenderei il silicone…una custodia del genere in pelle non mi esalta

è un supporto rigido di policarbonato trasparente che si applica per preservare il touch screen. è una delle varianti per non mettere la pellicola:)

il supporto rigido penso che vada sollevato per usare il touch

Si infatti, non credo che il policarbonato venga lasciato sul touch… comunque non sono sicura :stuck_out_tongue: Lascio la parola ai più esperti :smiley:

No ragazzi altrimenti non avrebbe senso :Dforse mi sono espressa male, quel supporto si usa al posto della pellicola adesiva e della Zagg, toglierlo mentre si usa non avrebbe molto senso :slight_smile:
qui c’è un video dimostrativo della custodia che vi dicevo, si può vedere chiaramente questa famosa “plastica rigida” sopra l’iphone: YouTube - Griffin Wave Case for iPhone 3G Case Review Part 2 (Ovviamente dice di non usare la palstica insieme alla Zagg )
Io chiedevo, prima di comprarla, se qualcuno l’avesse già e come si trovava, se si perde sensibilità sul touch ecc :slight_smile: