Problema cuffie in-ear Apple

Salve a tutti!
Da qualche giorno a questa parte sto avendo problemi con le cuffiette Apple che uso sia per fare jogging che per ascoltare normalmente la musica in casa; sto parlando delle in-ear con microfono incorporato.
Allora, riesco ad ascoltare la musica senza problemi (il microfono non l’ho provato ma al momento non mi interessa), purtroppo, però, dei tre tasti presenti sul filo di destra (quello per alzare e diminuire il volume e quello per lo skip della canzone) mi funziona solo quest’ultimo.
Ho provato, tanto per fare un ulteriore test, a pulire il jack della cuffia con uno stecchino (fra l’altro era pulitissimo), ma niente, tutto come prima.
Per la vostra esperienza, pensate che queste cuffie, pagate non poco all’epoca, mi abbiano definitivamente salutato dopo solo nove mesi di attività?

Burroughs.

Il sudore rovina i tastini delle cuffie…rassegnati.

Ha ragione danno79 rassegnati… in caso ti servissero nuove cuffie poi trovarle a questo link:Auricolari In-Ear Apple con telecomando e microfono - Apple Store (Italia), ma dalla descrizione mi sembra che queste possano continuare a funzionare ancora per un pò

Sì, me ne sono reso conto…
Proprio per questo ho acquistato un paio di Skull Candy che, a mio avviso, vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo, collegandole ad un telecomandino che mi consente di mettere in pausa/avviare, fare lo skip e tornare indietro.
Vista la posizione del telecomandino, di sudore ne dovrebbe arrivare di meno.

se le vuoi integre x un pò fai attenzione

Beh, come ti dicevo prima, il rapporto qualità/prezzo delle Skull Candy è ottimo; casomai si rompessero, ne compro un altro paio… :slight_smile: