Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Ciao a tutti
oggi avevo deciso di fare il jailbreak del mio iPhone 4 con iOS 6.1.2
ho scaricato l’ultima versioni di evasi0n ma quando sono andato a fare il Jailbreak mi è apparsa una finestra con scritto che devo rimuovere la crittografia al Backup prima di poter fare il Jailbreak.
so la password però non mi fa selezionare la spunta del backup Crittografato…
ho già cancellato iTunes per ben due volte e lo ho reinstallato. ho anche disinstallato Bonjour
ho installata l’ultima versione di iTunes
devo installarne una più vecchia per decrittografare il backup?
come devi fare altrimenti?
Grazie a tutti!

HO TROVATO LA SOLUZIONE
ragazzi ho trovato la soluzione anche se poi effettivamente non ho fatto il jailbreak.
mi è bastato ripristinare l’iphone dalle impostazioni (non dal computer) e collegarlo.
ho aperto evasi0n e potevo selezionare Jailbreak tranquillamente. non ha fatto storie!
spero con il mio piccolo problema di essere utile a qualcuno!

no … è strano ti compaia quel messaggio però. Cosa c’entra il backup con il jb? Hai rimosso eventuali codici di sblocco?!

dovresti ripristinare ed eseguire il jb senza il backup inserito…evasi0n, richiede che non sia alcun tipo di codice nel dispositivo al momento del jb

ma la cosa potrebbe essere un po problematica visto che ios 6.1.2 non è più firmato da apple…quindi non più ripristinabile senza i corretti shsh salvati

il problema è proprio quello. non mi fa rimuovere la spunta del backup crittografato!

perchè l’ unica sarebbe il ripristino

hai gli shsh di ios 6.1.2 salvati con tiny umbrella?

il problema che da riguarda il Backup… nell’iPhone non ci sono codici di sblocco attivi… sto provando a scaricare itunes 10

ho provato ma non me li faceva salvare perchè ho l’Iphone senza Jailbreak
consigli su come fare?
ok scusa lispad. levo il codice pin
il problema è che non so come fare a levare il codice del backup.
mi basta quello

Grazie… vedo che posso fare…

mattia, ho scritto che non ci deve essere alcun tipo di codice…il che riguarda anche codice pin della sim e codice del backup…vale per tutto ciò che possiede un codice nel dispositivo

gli shsh si salvano anche senza jb…con tiny umbrella

scarica ifaith e utilizza il dumping degli shsh…magari riesce a recuperarli…se non va, il massimo che puoi fare è ripristinare ad ios 6.1.3 ed eseguire il jb tethered.

magari incomincia con il non uppare (scrivere messaggi consecutivi). se hai bisogno di aggiungere qualcosa usa “Modifica messaggio”

Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Mattiaaaaa ascolta il mio consiglio. Fai un backup con itunes (anche crittografato), poi chiudi itunes, scarica l’ultima versione di tyniumbrella dal blog ufficiale, salva gli shsh, scarica il file ipsw originale di iOS 6.1.2. Dopo aver fatto questi primi passi metti l’iphone in DFU Mode lasciandolo sempre collegato al pc; apri tyniumbrella e avvia il server TSS. Adesso apri itunes che automaticamente rileverà l’iphone in DFU. È giunto il momento di ripristinare: premi CTRL + ripristina (windows) alt + ripristina (Mac) per ripristinare scegliendo il file ipsw originale dell’iOS 6.1.2 da te scaricato in precedenza. Attendi che finisca la procedura di ripristino e configura come nuovo iphone. Fai il jailbreak evasion. Ti ricordo che durante il jailbreak ogni codice deve essere disattivato ed iTunes deve essere chiuso. Fatto il jailbreak, apri itunes e ripristina da backup. Se segui per bene questi semplici passi avrai il tuo iphone 4 jailbrekkato! Mio cugino aveva il tuo stesso problema che io ho risolto in questo preciso modo.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2

per quale motivo stai dando consigli assolutamente errati?

no giusto per sapere

Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Non sono affatto errati. Ho già eseguito una procedura del genere su un iphone 4 e funziona i processori A4 o inferiore non impediscono il downgrade

secondo te, se fosse così semplice come dici tu, che motivo avremmo di discutere ogni giorno di questo stesso problema?

poi una cosa…se il firmware 6.1.2 è ormai bloccato e gli shsh non sono mai stati salvati, come li scarica?

poi, il tuo procedimento per il “downgrade” valeva ai tempi di os 3…adesso funziona tutto tramite custom firmware.

per favore evitiamo di confondere gli utenti

Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Vorrei chiederti una cosa giusto per curiosità. Io sapevo che Tyniumbrella o RedSnow riescono ad estrarre i certificati shsh dall’iOS anche se Apple non li emana più. O sbaglio? Perchè io qualche mese fa, quando era già uscito il 6.1.2, ho salvato gli shsh del 6.1.1 tramite tyniumbrella estraendoli dal mio iOS con cydia installato. E ho fatto la stessa cosa qualche settimana fa con il 6.1.2! Io adesso non vorrei sembrare presuntuoso peró tu stai negando una cosa che io invece sono riuscito a fare, e cioè estrarre gli shsh dall’iOS anche se apple non li emana più

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2

si può fare con ifaith o snowbreeze al momento o redsnow se ha dato compatibilità

tiny umbrella salva gli shsh solo quando sono firmati o li recupera da cydia.

qualche settimana fa evidentemente ios 6.1.2 era ancora firmato

Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Ah va bene. Scusate l’intromissione

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2

non ti preoccupare :wink: fa qualche ricerca nella discussione su ios 6 di zef1r0 che ho in firma per aggiornarti un po sulle situazione, così potrai aiutare nel migliore dei modi :wink:

Problema Crittografia Backup impedisce Jailbreak

Lo faró sicuramente :blush:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2