salve a tutti io ho TIM domenica ho fatto una ricarica di 5 € e dopo una chiamata di 19 secondi (il giorno dopo) mi è arrivato il mex che il mio credito sta finendo …è molto strano questo e stavo pensando non è che quando il mio iphone non trova il wi fi di casa mi si collega in automatico a internet con il credito della sim?
Se è in wi-fi, non scala il traffico, hai per caso le notifiche push attive?
l’iPhone è sempre connesso, quindi se non hai un abbonamento internet ti conviene mettere un fake apn nelle impostazioni, generali, rete, rete dati cellulare
Direi proprio di si! Se non hai una flat dati imposta un fake apn e risolvi!
no io dico quando x es esco e quindi il wi fi nn lo trova è possibile chi mi va da solo in internet anche se nn si apre safari magari (faccio un es se mi arriva un mex su fb melo dice subito) e io nn ne sn consapevole perche io nn vorrei spedo troppo
Ti ha risposto iMatteo che quoto, si, si connette quando gli pare l’iPhone!
come faccio ?? scusate doppio post
Te l’ho spiegato nel post precedente
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G va bene anche per il 3gs!
sinceramente io ho notifiche push disattivate ed apn giusto e non ho mai connessioni improvvise.
Se hai Tim però dovresti vederlo il menu rete dati cellulare
ho fatto questo percorso e mi dice
dati cellulare
APN
ibox.tim.it
nome utende = nnt non ho un utende
MMS
apn unico.tim.it
etc…cs faccio
cambia l’APN e mettine uno a caso per stare sicuro:)
levo it e metto com
Ragazzi scusate se vi vado contro…ma vorrei fare una rettifica che l’iphone non si connette assolutamente da solo. Si connette da solo in determinati casi ovvero qnd si sfoglia la rubrica indirizzi e si apre il processo email, ed ovviamente qnd le notifiche push sono attive, tutto il resto non si connette.
il fatto è che io non mi sono collegato a nnt o almeno non ricordo
Quello che ho scritto io nella pagina precedente però almeno così si sta sicuri che non si connette nemmeno per errore:)
Se tu provi a sfogliare la rubrica si apre il processo email…e se le notifiche le hai disattivate, soltanto il processo email si collega ad internet da solo.
Si Ulisse, ma lui avrà aperto qualcosa che si connette, avrà qualche notifica attiva e non la trova…
Ulisse però se lasci aperta una pagina in safari, vai nella rubrica indirizzi l’iPhone si connette.
È molto rischioso, non avevndo un abbonamento, non mettere un fake apn