Ciao ragazzi ho un problema che mi attanaglia da 3 giorni. Messaggi continui del +404 da parte di Vodafone “credito insufficiente” me ne arriveranno tipo 400 al giorno (e non scherzo). La sim nn ha credito ok , ma di solito quei messaggi prima mi arrivavano quando facevo richiesta io e non quando volevano loro… non ce la faccio più. Ce un metodo per risolvere il problema???
Non vorrei che ricaricando mi si scarichi il credito che magari qualche programma cerca di connettersi. - Edge , 3G ecc… sono sempre disabilitati -
Ringrazio anticipatamente chi mi da una mano!:crying:
la vodafone manda sempre i messaggi di avvisi(e sono anche fastidiosi a volte) se non hai abbstanza credito per effettuare chiamate o mandare messaggi e non ti fa andare sotto di zero… comunque vai tranquillo non credo che qualche app che hai nell’iPhone ti bruci tutto il credito…almeno credo…
Il tel tenta una connessione dati e vedendo che hai credito zero ti manda quel messaggio (esattamente come farebbe se tentassi una chiamata)
Io non ho idea se tu abbia un piano dati attivo (però se hai iphone dovresti sapere che un piano dati è pressoche necessario), ma così non sembrerebbe.
Ed evidentemente qualche applicazione (che sia la posta o che so io) tenta di scaricare qualcosa
Ora, hai seguito tutti i consigli del caso?
Hai modificato L’APN mettendono uno errato? (es. da .it a .ito)
Hai disattivato le notifiche push? hai impostato che vuoi scaricare tutto manualmente?
Non ho piani attivi dato che per scaricare o simili uso la connessione WI-FI che ho. Più che altro è ke siccome è una scheda che ho da tempo , e la ricarico saltuariamente , non capisco perchè qualche mese fa non mi faceva sta cosa e ora… si viaggia ad una media di 400 messaggi al giorno… se non di più.
si magari hai configurato male l’APN e poi hai usato il tethring senza un piano tariffario adeguato… il tethring senza l’opzione di vodafone 100 ore in libertà con cellulare UMTS ti scala rapidamente tutto il credito :bored:
Anche io uso + la connessione wifi che quella cellulare… però per evitare questi problemi, o tieni perennemente la sim scarica o fai un piano dati (altrimenti tanto valeva prendersi un iPod Touch)
Se qualche mese fa non te lo faceva evidentemente è perchè non avevi installato quella data applicazione che richiede di continuo un aggiornamento dalla rete…
Oppure hai modificato delle impostazioni e non te lo ricordi…
Oppure (ancor + probabile), hai aggiornato le impostazioni operatore che ha settato tutti gli indirizzi di connessione in maniera corretta lasciando quindi aperto il canale della connessione…
Insomma… da che punto la guardi… il consiglio è sempre quello
Modifica l’APN
-disattiva le push
controlla le impostazioni del tuo telefono
controlla che non ci siano programmi con “notifiche” attive…
Fatto questo, fai un test di qualche giorno e vedi come va…
PS: non mi prendere per antipatico, ma quando si ha un oggetto con iphone tra le mani bisogna ben sapere a cosa si va incontro, o meglio, cosa si ha tra le mani… e come usarlo… perchè poi si va incontro a disagi del genere…
magari prova a fare anche un ripristino delle impostazioni di rete e poi disattivi tutte le opzioni di notiche e tramite SBSettings disattivi nuovamente EDGE, UMTS e WI-FI prova a lasciarli disattivati per un giorno magari succede qualcosa…
Possiamo analizzare la situazione?
Se riesci ci dici tutto quello che hai fatto con il cellulare?Tutti i programmi installati.Se è attivo il 3g oppure se hai modificato l’Apn.
Grazie
Allora il mio iphone è JB.
L’APN non è mai stato mod, se non da qualche programma installato ma non penso. Il cellulare è prevalentemente scarico dato che ho quell altro del lavoro per chiamare…questo lo uso per altri fini :p.
Programmi installati ?
Va be a parte quelli ke si installano da soli col JB :
paginegialle
AirCOaster
Cycorder
Castle of Magic
Felaur PDF
Twitterific
Wiki Mobile
Agile messanger
Navigon
Sygic
Genius
Facebook
Music IQ
Brushes
Worms
Il meteo
iblacklist (che mi sta aiutando col blocco dei sms da parte del 404 )…
Ci tengo a precisare che i navigatori , worms e Agile messanger sono stati acquistati regolarmente.
In caso facendo un ripristino delle impostazioni riuscirei a risolvere?
bene allora dovrebbe essere semplicemente senza credito ma dato che il tuo problema persiste allora il mio consiglio è scaricare da cydia o BossPref o SBSettings per disattivare la rete EDGE e UMTS e WIFI…almeno per un giorno… comunque nel fare un ripristino alle impostazioni iniziali dell’iPhone non dovresti correre alcun rischio, ma non è detto che facendo il ripristino riusciresti a risolvere…
Fatto ripristino dei settaggi ecc…risolto praticamente niente… sbssettings è gia installato da un pezzo.Ora provo a lasciare per un giorno tutto disattivato e vediamo che succede…
se continua vuol dire che devo ricaricare…e in quel caso telefono a VODAFONE… e gliene dico quattro… da quando in qua uno è obbligato a caricare ??? tra l altro gli farò notare anche la ricezione di piu di 400 messaggi al giorno… -.-’ malati mentali questi…
Ragazzi anchio mi son trovato senza credito questa mattina.
Premetto che ho iphone da 3 giorni e non ne capisco niente del mondo apple.
Probabilmente è perchè avevo le push attive ma soprattutto perchè abilitando gli mms (ho wind) mi è andato a settare i parametri compreso l’apn che avevo precedentemente modificato come da consiglio di una guida.
Adesso ho messo in apn “abc” e ho disattivato le push che erano attive.
Anchio come connessione uso esclusivamente il wifi che ho in casa e a lavoro, questo SBSettings come funziona, è gratuito?
A quanto ho capito è un programma che va a bloccare qualunque tipo di connessione “non voluta” e fa proprio al caso mio, a me piacerebbe poter disabilitare wifi, 3g, edge, bluetooth e roba simile oltre che per il credito (cosa importantissima) anche per la batteria.
L’ignoranza è lecita quando qualcuno si avvicina ad un mondo nuovo…
Ovviametne prima di addentrarcisi completamente è meglio informarsi
Ti consiglio una massiccia lettura del Wiki e del forum in generale.
Ciò che hai fatto (Disattivare le push…cambiare l’apn, però non cambiarlo tutto completamente, se poi non ti ricordi l’apn corretto? che fai? modificalo quel tanto che basta per evitare la connessione … tipo… .it lo metti .ito) è cosa buona e giusta.
Quanto ad sbsetting è un programma che puoi installare SOLO se hai l’iPhone Jailbreaked…
Ok allora mi sa che alla fine lo dovrò installare sto Jailbreaked.
Non volevo farlo subito per il semplice fatto che dato che non sono esperto per il momento volevo rimanere nella “legalità” apple diciamo…
Cercherò info anche per quanto riguarda il navigatore a questo punto, anche perchè sto maps senza internet a quanto pare non funziona, invece io vorrei un navigatore completamente indipendente dalle connessioni internet, tipo il nokia col route per intenderci…
Grazie per la risposta comunque.