Problema crash invio SMS,dopo backup via ssh

Sono un po incasinato,spiego cosa ho fatto e poi il problema(ah,ovviamente ho seguito le guide…):

-backup via ssh della cartella private/var/mobile/library e in particolare degli sms(ho salvato tutta la cartella per intero)
-ripristino,jail con blackra1n (sia con windows sia con mac),installo cydia e openssh
-vado a riprendere il backup via ssh della cartella,nn mi interessa tutto,prendo solo la cartella sms

Problema:vado per mandare un sms,ma appena clicco su “invia”,mi crasha l’app e mi ritorna la springboard.

Ho provato anche con callhistory,mi crasha telefono.

Posso aver sbagliato qualcosa nel backup…?

PS:speravo di fare jail con pwnage,ma mi dice che il firmware non è adatto…mah,in ogni caso credo che il problema sopra nn dipenda dalla modalità di jail.

Ah,dimenticavo,oltretutto nn mi salva neanche gli sms che mi arrivano…

Ho provato ad inserire dal backup solo il file SMS.DB , che presumo sia quello in cui c’è lo storico del messaggi essendo l’unico più grande,ma il problema rimane lo stesso…cavoli non voglio perdere tutti i messaggi…

Mi sono rassegnato a perdere dopo un anno tutti i messaggi.

Secondo me devi solo modificare i permessi degli SMS per far si’ che siano riconosciuti.

Posso chiederti come fai a connetterti in SSH!? Perche’ io dal mio portatile collegato in WIFI al Router e il telefono connesso sempre al Router, al momento di trasferire i dati mi crasha tutto…

gli sms me li riconosceva…appena schiacciavo"invia" mi crashava e nn inviava nulla…

strano,hai seguito bene la procedura di impostazione?Ma ti crasha l’applicazione Winscp?

anche io avevo lo stesso problema, basta che entri in ssh e modifici i permessi della cartella SMS e dei 2 file al suo interno in 7777, per farlo basta che fai proprietà e selezioni tutte le caselle, cosi risolvi di sicuro…

Grazie mille!Cmq avevo risolto,e mi ero dato del pistola da solo dato che c’era pure scritto nelle guide!!

Hai fatto bene a segnalarlo,può sicuramente essere utile a qualche sbadato come me,in tempi di nuovo jail!