Sono un po incasinato,spiego cosa ho fatto e poi il problema(ah,ovviamente ho seguito le guide…):
-backup via ssh della cartella private/var/mobile/library e in particolare degli sms(ho salvato tutta la cartella per intero)
-ripristino,jail con blackra1n (sia con windows sia con mac),installo cydia e openssh
-vado a riprendere il backup via ssh della cartella,nn mi interessa tutto,prendo solo la cartella sms
Problema:vado per mandare un sms,ma appena clicco su “invia”,mi crasha l’app e mi ritorna la springboard.
Ho provato anche con callhistory,mi crasha telefono.
Posso aver sbagliato qualcosa nel backup…?
PS:speravo di fare jail con pwnage,ma mi dice che il firmware non è adatto…mah,in ogni caso credo che il problema sopra nn dipenda dalla modalità di jail.
Ho provato ad inserire dal backup solo il file SMS.DB , che presumo sia quello in cui c’è lo storico del messaggi essendo l’unico più grande,ma il problema rimane lo stesso…cavoli non voglio perdere tutti i messaggi…
Secondo me devi solo modificare i permessi degli SMS per far si’ che siano riconosciuti.
Posso chiederti come fai a connetterti in SSH!? Perche’ io dal mio portatile collegato in WIFI al Router e il telefono connesso sempre al Router, al momento di trasferire i dati mi crasha tutto…
anche io avevo lo stesso problema, basta che entri in ssh e modifici i permessi della cartella SMS e dei 2 file al suo interno in 7777, per farlo basta che fai proprietà e selezioni tutte le caselle, cosi risolvi di sicuro…