salve, per svariati problemi, ho deciso di ripristinare il mio iphone 4s jailbreccato eliminando tutti i tweaks usando ILEX RAT, una volta eliminato tutto e fatto riavvio, provo ad aprire cydia e si chiude da dolo, senza far apparire nulla. cosa è successo? cosa debbo fare? grazie in anticipo!
Problema Crash cydia!
Se vuoi ripristinare, non serve che elimini tutti i tweaks uno ad uno, è sufficiente ripristinarlo in DFU con iTunes…
Oxygene’s iPad con Tapatalk HD
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
e scusa , se ripristino in dfu, perdo il jailbreack, e per rifarlo???
Problema Crash cydia!
Se ripristini non potrai rifarlo.
Ma vista la situazione è l’ unica cosa che puoi fare.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
scusa, perchè mi dai questa risposta netta! di ripristinare??? io sono inesperto, ma ho pensato di disintallare cydia, e reinstallarlo, cydia è partito, ma il problema è che è in inglese, debbo trovare adesso le traduzioni
qui mi sembra tu abbia scritto tutt altro.
inoltre ti invito ad abbassare un po i toni che visti così, sembrano piuttosto aggressivi. grazie
Problema Crash cydia!
Tu hai parlato di “ripristinare”, per cui la soluzione comporta il ripristino tramite iTunes e quindi la perdita del JB, a prescindere dalla lingua in cui è scritto cydia…
Oxygene’s iPad con Tapatalk HD
nono, scusa se li hai intesi cosi, ma i miei non erano toni aggressivi ma è da stamattina che cerco una soluzione, e giustamente se leggo che debbo ripristinare e perdere il jailbreack, mi sono un pò spiazzato!! usando ilex rat si son cancellate tutti i tweaks, ed era quello che volevo, il problema è che dopo aver usato ilex rat, cydia non funziona più, e la mia domanda era che fare??
poi scusate, se ho usato ilex rat, di logica cè che io non voglio perdere il jailbreack ma pulire l’iphone!
non ti preoccupare…basta chiarirsi subito non c’è problema
però non capisco se cydia ti funziona o meno…non si apre o hai solo il problema della lingua?
allora, di preciso si apriva, faceva caricamento e si chiudeva, quindi io ho provato a disinstallare cydia e reinstallarlo. L’ultima versione è la 1.1.8?
e adesso la situazione qual è?
adesso se riaperto, è ripreso a funzionare. adesso provo bene tutto vediamo se da problemi
va bene
Risolto!
Ho risolto tutto e spiego ciò che ho fatto se dovesse capitare a qualcuno!
Avevo molti tweaks installati, tipo 50, ed il telefono aveva parecchi problemi (iphone 4s 6.1.2) del tipo, consumo batteria, lentezza ecc…
Quindi evitando di disinstallare i tweaks 1 ad 1, ho installato ILEX RAT e l’ho fatto partire da mobile terminal con il comando RAT, ho selezionato il comando 1 (eliminare tutti i tweaks e impostazioni) ed è andato tutto bene, il telefono si è riavviato senza tweaks, con solo cydia e le app dell’appstore installati.
Ho riniziato ad utilizzare il telefono, ma aprendo cydia mi dà caricamento e si chiude, provandocci sempre all’infinito!! Quindi nervoso, mi metto alla ricerca della soluzione, ma nulla è ciò che cerco. Decido di provare a disinstallare cydia, ma non essendocci più nessun tweaks o dipendenze tramite telefono non posso farlo e nemmeno tramite un terminale da pc, per la mancanza del apt 07 che abilita un paio di comandi del tipo apt-get. Quindi ho fatto cosi: ho cercato sul web l’apt 07 e il mobile terminal, l’ho installati tramite ifunbox, riavviato il dispositivo, aperto il mobile terminal ed messo i comandi per rimuovere cydia (apt-get remove cydia). Disinstallato cydia, ho scaricato sempre dal web l’ultima versione .deb di cydia 1.1.8 e icleaner pro, installati sia icleaner che cydia, ho aperto icleaner pro e fatto la pulizia, dopo ho installato cydia 1.1.8 et woilà, tutto è ripreso a funzionare. Ho scritto tutto ciò per chiedere ad un admin o mod di creare una guida per non far cadere altra gente su questa cosa grazie mille alle risposte del post
Problema Crash cydia!
Facciamo un cosa…scrivi tutto per bene e manda in pm all amministratore 1979jd
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Problema Crash cydia!
Ok grazie mille