Problema Crash cydia!

salve, per svariati problemi, ho deciso di ripristinare il mio iphone 4s jailbreccato eliminando tutti i tweaks usando ILEX RAT, una volta eliminato tutto e fatto riavvio, provo ad aprire cydia e si chiude da dolo, senza far apparire nulla. cosa è successo? cosa debbo fare? grazie in anticipo!

Problema Crash cydia!

Se vuoi ripristinare, non serve che elimini tutti i tweaks uno ad uno, è sufficiente ripristinarlo in DFU con iTunes…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

e scusa , se ripristino in dfu, perdo il jailbreack, e per rifarlo???

Problema Crash cydia!

Se ripristini non potrai rifarlo.

Ma vista la situazione è l’ unica cosa che puoi fare.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

scusa, perchè mi dai questa risposta netta! di ripristinare??? io sono inesperto, ma ho pensato di disintallare cydia, e reinstallarlo, cydia è partito, ma il problema è che è in inglese, debbo trovare adesso le traduzioni

qui mi sembra tu abbia scritto tutt altro.

inoltre ti invito ad abbassare un po i toni che visti così, sembrano piuttosto aggressivi. grazie

Problema Crash cydia!

Tu hai parlato di “ripristinare”, per cui la soluzione comporta il ripristino tramite iTunes e quindi la perdita del JB, a prescindere dalla lingua in cui è scritto cydia…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

nono, scusa se li hai intesi cosi, ma i miei non erano toni aggressivi :frowning: ma è da stamattina che cerco una soluzione, e giustamente se leggo che debbo ripristinare e perdere il jailbreack, mi sono un pò spiazzato!! usando ilex rat si son cancellate tutti i tweaks, ed era quello che volevo, il problema è che dopo aver usato ilex rat, cydia non funziona più, e la mia domanda era che fare??
poi scusate, se ho usato ilex rat, di logica cè che io non voglio perdere il jailbreack ma pulire l’iphone!

non ti preoccupare…basta chiarirsi subito :wink: non c’è problema

però non capisco se cydia ti funziona o meno…non si apre o hai solo il problema della lingua?

allora, di preciso si apriva, faceva caricamento e si chiudeva, quindi io ho provato a disinstallare cydia e reinstallarlo. L’ultima versione è la 1.1.8?

e adesso la situazione qual è?

adesso se riaperto, è ripreso a funzionare. adesso provo bene tutto vediamo se da problemi :wink:

va bene :wink:

Risolto!

Ho risolto tutto e spiego ciò che ho fatto se dovesse capitare a qualcuno!
Avevo molti tweaks installati, tipo 50, ed il telefono aveva parecchi problemi (iphone 4s 6.1.2) del tipo, consumo batteria, lentezza ecc…
Quindi evitando di disinstallare i tweaks 1 ad 1, ho installato ILEX RAT e l’ho fatto partire da mobile terminal con il comando RAT, ho selezionato il comando 1 (eliminare tutti i tweaks e impostazioni) ed è andato tutto bene, il telefono si è riavviato senza tweaks, con solo cydia e le app dell’appstore installati.
Ho riniziato ad utilizzare il telefono, ma aprendo cydia mi dà caricamento e si chiude, provandocci sempre all’infinito!! Quindi nervoso, mi metto alla ricerca della soluzione, ma nulla è ciò che cerco. Decido di provare a disinstallare cydia, ma non essendocci più nessun tweaks o dipendenze tramite telefono non posso farlo e nemmeno tramite un terminale da pc, per la mancanza del apt 07 che abilita un paio di comandi del tipo apt-get. Quindi ho fatto cosi: ho cercato sul web l’apt 07 e il mobile terminal, l’ho installati tramite ifunbox, riavviato il dispositivo, aperto il mobile terminal ed messo i comandi per rimuovere cydia (apt-get remove cydia). Disinstallato cydia, ho scaricato sempre dal web l’ultima versione .deb di cydia 1.1.8 e icleaner pro, installati sia icleaner che cydia, ho aperto icleaner pro e fatto la pulizia, dopo ho installato cydia 1.1.8 et woilà, tutto è ripreso a funzionare. Ho scritto tutto ciò per chiedere ad un admin o mod di creare una guida per non far cadere altra gente su questa cosa :smiley: grazie mille alle risposte del post :wink:

Problema Crash cydia!

Facciamo un cosa…scrivi tutto per bene e manda in pm all amministratore 1979jd :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema Crash cydia!

Ok grazie mille