Problema Copertine Album

Ciao! Io ho un problemuccio…allora ieri sera ho messo manualmente canzone per canzone tutte le copertine in modo da poterle visualizzare quando ascolto l’ipod ma oggi quando l’ho fatto ho visto che alcune copertine si vedono tagliate o addirittura non si vedono per niente, si vede una schermata nera…qualcuno sa come devo fare per risolvere il problema?
Spero di essermi spiegata bene^^
Vi prego aiutatemi perchè se no ho fatto davvero un lavoraccio per niente…

prova a non metterle manualmente!
ma direttamente ricercale tramite itunes!

scusa l’ignoranza ma io non sono capace:)…ma costano?

no! ci mancherebbe pure questo!
cmq… vai nella tua libreria itunes/ tasto dx su una canzone o su tutte le canzoni (selezionate) di un album/ ottieni illustrazioni album!
naturalmente il file musicale mp3 deve avere un titolo corretto!

a volte succede un “casino” durante la sincronizzazione…anche io le ho messe tutte (circa 500) manualmente e ogni tanto mi trovo le copertine tagliate, oppure una copertina al posto di un’altra…

ti do un cnsiglio: se si itunes sei sicura che le copertine funzionino per bene allora togli di nuovo tutti gli mp3 dal tuo ipod o iphone deselezionando quella determinata playlist e sincronizza…ora riseleziona quella playlist e sincronizza di nuovo… dovrebbe tornare tutto al suo posto!

si succede a me basta ke levo tutto e poi sincronizzo tutto e ho risolto

Alice io ti do un altro consiglio
Semplice semplice nella stessa schermata dove hai inserito le copertine c e una sezione che si chiama “testo” cosa fai (o almeno io faccio cosi anche se ci sono altri metodi)vai sul sito angolotesti copi per intero il testo della canzone e lo ricopi dove ti ho detto prima chiudi tutto e vedrai che quando ascolterai la canzone pigiando la copertina ti comparira il testo dellla canzone una sorta di Karaoke anche se il testo non scorre in sincro con la musica ma dovrai farlo scorrere tu manualmente.
Spero ti possa servire

I testi li ho già inseriti tutti grazie comunque del consiglio :slight_smile: molto gentile
comunque io sono un pò imbranata:(, ma per levare tutto e poi sincronizzare non bisogna gestire la musica e i video manualmente perchè io li gestisco così e non riesco a capire come fare…
scusate ma non ci capisco molto…grazie per la pazienza:)

qualche giorno fa c’era un post che trattava di questa cosa…
…penso che la visualizzazione errata delle immagini delle copertine sia una questione di risoluzione o di dpi delle immagini…
per gestire la musica, se non la sincronizzi (cioè la gestisce il PC o Mac in automatico) devi farlo tu manualmente, cancellando i files e rimettendoli nell’iPhone corretti…