Problema controllo vocale

Salve, avrei bisogno dell’aiuto di qualcuno che abbia un pò di pazienza :slight_smile:
Per sbaglio ho attivato il controllo vocale sul mio iphone 4 ma non riesco a disattivarlo! Ho provato dicendo “Annulla”, “Disattiva” e cose così, ma l’iphone esce dalla schermata “azzurra” del controllo vocale, ma nel menù principale le icone continuano ad essere controllate tramite controllo vocale! Per farvi capire meglio, mi seleziona per esempio l’icona dei messaggi e dice “messaggi, tocca due volte per aprire”.
Sarà una cavolata, ma non ne vengo fuori! :frowning:
Oltre a ciò, se provo ad andare sulle impostazioni, a causa del controllo vocale che mi legge le “opzioni” che tocco col dito, non riesco a scorrere il menù!
Aiuto :crying:

hai attivato VoiceOver. Vai in Impostazioni/Generali/Accessibilità/VoiceOver e disattiva… per fare tutti i passaggi devi fare il doppio click sulle varie icone :wink:
doppio su impostazioni, doppio su generali… e cosi via :slight_smile:
dimmi poi se era quello il problema

Sì si il problema è questo, solo che quando clicco due volte su impostazioni e mi apre la schermata, non riesco a scorrere la pagina fino a “generali”, si ferma a “sfondo” e non so come fare :frowning: immagino sia una boiata, ma io sono famosa per perdermi sempre in un bicchiere d’acqua :frowning:

per cercare di aiutarti anche io sono rimasto intrappolato in questa gabbia ahahah! ora vado a pranzare e poi cerco una soluzione :stuck_out_tongue:

ahahah allora non sono l’unica, questa cosa mi rincuora!! :smiley:

TROVATOOOOO!!! ahahaha devi scorrere con 3 dita invece che una :stuck_out_tongue:
il tasto “cerca” del forum funziona sempre
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/18531-voice-over-difettoso.html
ihih

Oddio grazie mille davvero!!! :smiley:
Stavo impazzendo XD

ahahah immagino, per 2 minuti che ci provavo prima di pranzo stavo impazzendo anche io :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk