Problema contatto cassa Apple Watch 6 al polso

Ciao a tutti! Come ho descritto brevemente anche sul titolo del post, ho un Apple Watch serie 6 40mm da martedì 1 dicembre. Indossandolo, quasi da subito mi sono accorta di un fatto assai singolare: premesso che si tratta del mio primo (desideratissimo) smartwatch, ho riscontrato dei piccoli “pizzichi” alla pelle e dei fastidi proprio nelle vene soprattutto durante le misurazioni automatiche dei battiti. Il prodotto è esternamente perfetto, dura tanto e non surriscalda. Ho disattivato progressivamente BT, Wi-Fi e messo in modalità aereo per capire quale fosse l’eventuale altro problema, ma davvero non capisco. Quando lo tolgo i fastidi passano. Ho provato ovviamente anche ad indossarlo sull’altro polso ma il risultato è il medesimo. Non credo sia un problema di cinturino, non mi da alcun fastidio, ma è proprio il contatto della cassa che “avverto”. Non ho capito se sono iper sensibile io o se sia normale… se alcuni di voi hanno mai manifestato una sensazione simile. Sono molto nervosa perché già ho limitato l’utilizzo durante la notte e non vorrei privarmene ulteriormente anche durante il giorno, sennò davvero diventa inutile per me possederlo. Rimango in attesa di un riscontro. Grazie a quanti vorranno esprimersi!

Buona sera,hai provato a farlo indossare a qualcun’ altro per vedere se anche l’altra persona avverte questi “pizzichii”?
Riguardo al “pizzichio” che avverti io lo avverto quando sono seduto sul divano e uso il Mac attaccato alla corrente e nel mentre prendo l’iphone anch’esso attaccato alla corrente,quando sfioro lo chassis del Mac sento questi “pizzichii” sulle dita.

1 Mi Piace

Buona sera a te @BontAce, credo sarà una delle prime cose che farò nei prossimi giorni, appena possibile, vorrei fare scambio per un paio di ore con un mio amico che ha un Watch della Samsung per avere una doppia prova: prima di tutto capire se anche lui avverte la stessa cosa e poi se il suo in me sortisce lo stesso effetto o meno. Domani comunque dovrei parlare con l’assistenza Apple, ma mi piace lo stesso confrontarmi con persone che ne fanno un utilizzo reale e non condizionato. Grazie per avermi detto la tua, già comincio ad avere un quadro più completo. Anche se parli di pizzichii alle dita e non al polso come nel mio caso.

Ciao. Nell’area supporto di Apple trovi la descrizione dettagliata delle principali allergie riscontrate (nichel e acrilati).

Fermo restando che a questo topic possa rispondere chiunque, siano persone da “uso reale” o “uso condizionato” , riporto la mia.

Uso Apple Watch dal “Serie 1” , successivamente (l’attuale) un serie 3.

Non ho mai riscontrato sensazioni di pizzichi alla pelle nemmeno sotto pelle, questo sia prima che dopo un tatuaggio, colorato, su tutto il polso (sopra, sotto, di lato).

Non si possono escludere problematiche a livello hardware, è indiscutibile, ma chiaramente non potranno essere riscontrate dal semplice utilizzo di altra persona.

Potrebbe anche incidere una sensibilità propria, ma personalmente ne dubito. I terminali sono preparati nei minimi dettagli e tralasciando le problematiche personali a livello di allergie (nickel ad esempio), non credo possa esistere sensibilità ai sensori… chiaramente posso sbagliarmi e, ripeto, resta un pensiero personale.

Apple probabilmente vorrà avere il terminale per effettuare dei test.

Sisi ho già letto ma fa riferimento più che altro ai cinturini, le varie attaccature. Tra l’altro l’unico genere di “problemi” che ho trovato girando in rete trattano solo di questo.

Ci mancherebbe, possono rispondere tutti… :slight_smile: non volevo farla intendere come una discriminazione! Ad ogni modo oggi vedo che riscontro c’è con l’assistenza e cosa mi suggeriscono di fare. Però davvero curioso che sia l’unica… cioè a me dispiace in realtà. Ultima cosa: ma qualora dovessi lasciarlo in assistenza, come faccio se ho le carte associate ecc? Non penso mi chiederanno il codice di accesso… insomma sono un po’ in ansia per questo tipo di soluzione.

Lo ripristineranno davanti a te, o comunque ricordati di farlo

Cosa devo ricordarmi di farlo?

…ripristinarlo…

Attenzione che gli acrilati sono presenti anche sulla cassa dell’orologio e non solo sul alcuni cinturini.

E non dovrebbe dare una sensazione di irritazione alla pelle con rossori ecc? Il mio è un fastidio più in profondità. E se fosse allergia dovrebbe darmi problemi anche il cinturino penso

Perdonate il necro-posting, ma oggi ho avuto per la prima volta la stessa sensazione, associata ad intorpidimento della zona sotto l’AW.

Ho provato a spostarlo sull’altro polso, il destro, vediamo se continua il fenomeno.

Uso un cinturino Sport Loop non originale, ma non credo centri qualcosa…

Lo uso da oltre un anno e mai mi era capitata una roba del genere.