Problema contatti itunes

Buonasera,
ieri per caricarlo ho connesso il mio iphone al pc della mia ragazza (windows vista) ed è partita la sincronizzazione itunes. Lei lo usa solo come riproduttore audio, quindi non ho riscontrato grossi problemi. Le app sono rimaste dov’erano, ma tutta la musica del mio 4s jb è stata sostituita e i contatti sono spariti. Ora per il primo punto mi è bastato risincronizzare il mio 4s con il mio itunes e la musica è tornata come prima.

Il vero problema sono i contatti. Non ditemi che devo fare un ripristino del backup perche non ho intenzione di perdere il jailbreak e tutte le app di cydia…
La situazione è questa: ho tutti i contatti perfetti, ordinati e salvati su icloud, quindi sull’iphone ci sono, però quelli presenti fisicamente nel cellulare sono spariti.
Dei server online io non mi fido, per cui io vorrei avere un backup di riserva anche su itunes. C’è un modo per copiare i contatti da icloud a itunes (windows contact) e poi di nuovo sull’iphone (o viceversa)?
Per favore spiegatemi come fare…magari anche con un po’ di pazienza :smiley:
Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre risposte, e grazie mille in anticipo.

Se tu avevi già sincronizzato con il tuo pc e windows contact, i tuoi contatti sono ancora li. Apri windows contact e controlla. E comunque se sull’iphone li hai, vuol dire che fisicamente ci sono, non sono nella nuvola. O meglio sono su entrambi.

Anche io pensavo ci fossero, ma ho sincronizzato e non è successo nulla. Per cui non ci sono uffa…
Stando così le cose, c’è un modo per passarli dall’iphone (sezione icloud) ad itunes (e quindi a windows contact)?

Scusa ma hai aperto windows contact e controllato?

Modifica il titolo o dovrò chiudere:primo post, modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Se intendi la cartella ‘contatti’ presente in esplora risorse, quella è completamente vuota. Altrimenti non so a cosa tu ti riferisca

Cosa c’è che non va nel titolo? Ho modificato ma non so cosa sia cambiato…

Capito. Scusa ma non utilizzandolo pensavo che avesse una sua rubrica stile il vecchio outlook express. Quando colleghi il telefono ad iTunes, blocca la sincronizzazione, vai nella schermata di iTunes riguardo alla sincronizzazione contatti, metti la spinta su sincronizza contatti con, assicurati di aver selezionato Windows contact e poi lanci la sincronizzazione di iTunes. Dovrebbe copiarteli

Sent from my iPhone using Tapatalk

“problema contatti” non dice nulla del tuo problema.
Modifica il titolo o dovrò chiudere,come
Da regolamento

Ora va meglio?

Invece non lo fa!! Ma forse non mi sono spiegato… Se io vado sull’iphone nell’app nativa contatti, ho due sezioni. ‘su iphone’ e ‘icloud’. Quella ‘su iphone’ è vuota, forse è per questo che non me li copia… non so. Sta di fatto che averli solo su icloud non mi fa stare tranquillo… Hai altri suggerimenti?

Chiaro, questo perchè dopo che li ha cancellati dall’iphone con la sincronizzazione se li è ripresi da icloud. Fai così, vai sul sito di icloud, da li i contatti si possono scaricare in formato vcf. E ti fai un backup. Dopo di che cancelli tutti i contatti dal telefono, andando sulle impostazioni dell’account e deselizoni la sincronizzazione contatti. Non ti dovrebbe cancellare quelli sul cloud, ma per ogni evenienza come ti ho detto salvateli. E controlla che ci siano tutti.
Dopo di che riattivi la sincronizzazione dei contatti con icloud e dovrebbe riscaricarteli tutti sull’iphone in un unica cartella.
Spero di essere stato chiaro

Evvai grazie mille ci sono riuscito;) ora ho 4 backup dei contatti. Ed era quello che volevo, volendo posso anche esportarli su chiavetta. Grazie ancora :wink:

(potete chiudere il topic)

Di nulla. Mi fa piacere ci sia riuscito :thumbup1: