problema contatti e calendario con iTunes/Outlook

Salve
da un po’ di tempo non riesco a sincronizzare i contatti e il calendario tra Microsoft Outlook 2003 e il mio iPhone 5 (iOs 6.0.2).
La cosa strana è che quando collego l’iPhone, si apre iTunes (ultima versione 11.0.1.12) e vado su info, trovo la voce “Sincronizza contatti” che non ha alcuna spunta, non è modificabile e sotto c’è la scritta “I tuoi contatti vengono ora sincronizzati con iPhone. Le impostazioni di sincronizzazione in modalità wireless possono essere modificati su iPhone”.
Stessa cosa per il calendario: la voce “Sincronizza calendari” non ha alcuna spunta e sotto c’è la scritta “I tuoi calendari vengono ora sincronizzati con iPhone. Le impostazioni di sincronizzazione in modalità wireless possono essere modificati su iPhone”.
Tutte le guide che ho trovato in rete presuppongono la possibilità che accanto a “sincronizza contatti” e “sincronizza calendari” vi sia una spunta da mettere o togliere, quindi non riesco in alcun modo a risolvere il problema.
Al contrario “sincronizza account e-mail da” e “sincronizza note con” hanno la spunta e la conseguente possibilità di scegliere.
Grazie a chi mi risponderà!

Stesso problema.