problema contatti da sim a iphone

ragazzi ho un problema… ho acquistato un iphone 3g s nero 16 giga questo pomeriggio… tutto bene tranne che quando provo a importare i contatti della sim nell iphone compare il rettangolino “importo contatti…” ma torna da solo alla scheramata principale e se controllo i contatti, non ce nè manco uno…
ho già fatto un ripristino, ma il problema persiste…

qualche suggerimento?? sono abbastanza disperata perchè non ha nemmeno un giorno di vita :frowning: :crying:

mmmmm…strano…almeno credo, anche io sono un neofita…prova con il ripristino di itunes…a meno che non è molto vecchia la tua sim. Io proverei prima ad andare dal tuo operatore telefonico e fartela sostituire mantenendoti i contatti e prova. Mi sembra strano che il tuo iphone già abbia problemi.

Se vai a farti sostituire la sim i contatti li perdi. Non te li mantengono di certo loro. potresti provare a inserire la tua sim nul tuo vecchio telefonino, importare tutti i contatti sul pc, inserirli in outlook e sincronizzarli con l’iphone…

procedura lunghina, ma … almeno sei a posto per sempre!

Falso…tutti i centri tim-vodafone-wind-3 quando ti sostituiscono una sim ti chiedono se vuoi mantenere anche i tuoi contatti. Non hanno nient’altro che un lettore di sim al pc dove leggono i contatti, li copiano sul pc e li incollano sulla nuova sim…garantisco su questo perché mi è stato fatto

Che culo… ops scusate… ho avuto il problema della sostituzione della sim con i 2 dei 4 operatori e alla mia richiesta del mantenimento contatti sim mi hanno quasi risposto male…

beato te… io me li son fatti tutti a mano su outlook…

hai ragione sono un ammasso di sfaticati ed il più onesto, ovvero pochi non ti chiedono nulla, altri ti chiedono 5 euro…roba da matti per un copia-incolla o un lettore che costa 5 euro che volendo te lo fai in casa

grazie ragazzi, gentilissimi e operativi come sempre !! appena posso vado a farmi sostituire la sim , anche perchè ho provato a inserire una sim più recente nell iphone ed effettivamente i pochi numeri presenti erano stati copiati, quindi il problmea dovrebbe essere proprio la “vecchiaia” della mia sim…!

grazie ancora a tutti :slight_smile: :slight_smile:

scusa la domanda ma perchè passare per forza i contatti da sim a telefono? non è più comodo usarli direttamente dalla sim?

E’ alquanto evidente che non possiedi un iphone.

per ora
vuoi dire che non legge i contatti direttamente dalla sim? se fosse così sarebbe una mancanza di una certa importanza

confermo, le sim da 64kb hanno problemi di questo genere con l’iPhone, meglio le 128kb :wink:

per poter telefonare ad un contatto con l’applicazione Telefono i contatti devono essere tutti presenti nella memoria del Telefono, se li lasci sulla SIM non te li ritrovi in rubrica :wink:

No i contatti devono essere importati dalla sim all’iPhone sennò non vengono visualizzati. :wink:

ed è possibile fare un back up dei contatti? in quale formato? è possibile in qualche modo tenere sincronizzati i contatti dell’iphone con quelli della sim?

oltre che a non possedere l’iphone… è anche evidente che il tu computer non visualizza il tasto cerca… dato che di queste particolarità se ne parla dai tempi del vecchio 2g…

guarda, ti dico in tutta sincerità che sta storia del tasto cerca è un po’ abusata

d’accordo si può anche cercare, però dal momento che un forum è fatto per dialogare non vedo il problema di rispondere direttamente a qualcuno che è più ignorante e desidera informarsi

siccome è un fenomeno che riscontro in numerosi forum mi sembra che ci sia un po’ di nonnismo o di presunzione da “già saputi”

comunque, ovviamente, ognuno è libero di agire come gli pare ma se io fossi uno scienziato dell’iphone non avrei problemi a ripetere anche mille volte le cose a chi le chiede

grazie

Il problema è che ripetendo 1000 volte le stesse cose, si debbono per forza tralasciare altri 100000 problemi che possono avere utenti più o meno esperti e piu o meno fortunati di te. In fondo, cliccare su cerca, rivere “contatti sim” e leggere 5 0 6 post, non credo faccia male o sia dispendioso… nn credi? poi come dici tu, si è liberi di fare e disfare come si vuole… il fatto è che c’è sempre un regolamento, per il quale iscrivendoti a questo forum (e a qualsiasi forum) ne hai accettato le regole; devi quindi attenerti a quel regolamento. Sai bene che di solito i primi problemi sono le chiusure dei post, senza oltretutto aver avuto risposta, poi passi all’ammonimento e infine il tuo ip viene bannato.

faccio un piccolo aggiornamento, ringraziando tutti coloro che mi hanno consigliato :wink:

sono andata in un negozio vodafone e ho cambiato la mia sim… (anche perchè, vado leggermente ot ma ci tenevo a dirlo, ho scoperto che tra i “servizi utili” della sim vodafone cè la possibilità di ricaricare inviando il codice della tessa ricaricabile invece di star li a fare tutta la chiamata… solo che sta roba è possibile solo con sim da 128k e non 64! mi rendo conto che è una stupidaggine però io non lo sapevo =) )

veniamo a noi… ho cambiato la sim mantendendo il numero, i contatti li ho dovuti passare io perchè loro non potevano (cosi mi ha detto la tipa perlomeno)… piccolo problemino…
l iphone non li vede lo stesso !!! sono andata su impostazioni- importa contatti… rimane l avviso “importo contatti…” ma poi se vado a vedere i contatti non ci sono quelli della sim !!! aiuto :frowning:

da cosa può dipendere secondo voi? non è un problema perchè al limite li copio manualmente o tramite outlook come mi avete sugerito… però insomma vorrei capire…

…beh… hai provato con un ripristino?

Ho provato con un ripristino da itunes, pero non è cambiato nulla lo stesso, :frowning: provo con un ripristino direttamente dall iphone? Che cosa in particolare? Perderei sms e contatti fin ora salvati?
Grazie ancora :wink:

Allora devi provare a ripristinare, magari mettendo in dfu.

per DFU fai cosi:
lo colleghi al computer
aspetti si apra itunes
poi dall’iphone fai cosi:
tasto home per 10 secondi
mantieni home e premi sleep per 45 secondi
lasci andare sleep e mantieni home premuto fino a quanto il computer non rileva un IPOD IN CONFIGURAZIONE RIPRISTINO.
lo rileverà anche itunes, li clicca su ripristina.

poi quando lo ricolleghi riprendi il vecchio profilo.

è jb? hai installato qualche cosa di particolare?=