Problema connettività Wi-Fi iPhone 4S

Salve a tutti, nel dicembre 2012 acquistai un iPhone 4S da 16 GB. Il mio iPhone ha iOS 6.1.3 e non gli ho fatto il jailbreak. L’iPhone in questione ha una pecca legata al Wi-Fi e vorrei capire se è un problema del mio telefono oppure se una cosa legata ad altri fattori. Vi spiego il problema: A casa ho il modem della Telecom (alice voip gate 2 plus wifi) e utilizzando l’iPhone per navigare in internet con Safari oppure utilizzando applicazioni che necessitano l’uso di internet riscontro i seguenti problemi:
-connettività assente (come se il modem fosse spento, infatti ogni tanto su Safari esce la scritta: "il tuo iPhone non ha caricato la pagina web poiché non è connesso ad internet)
-connettività lenta (impiega molto tempo a caricare le pagine web).
Tutto questo accade l’80% delle volte che utilizzo il Wi-Fi del mio modem, il restante 20% l’iPhone è molto veloce. È, forse, importante aggiungere che non ho nessun piano tariffario per internet con il mio operatore.

Per risolvere questi problemi, vado su Impostazioni --> Wi-Fi e disattivo e poi riattivo il Wi-Fi. Il problema non sempre viene risolto eseguendo questa procedura perché continuo a riscontrare o una connessione lenta oppure una assenza di connessione. La cosa strana è che posseggo anche un iPod Touch 2G con iOS 4.2.1 e il Wi-Fi non mi ha mai dato problemi. A casa di amici, il mio iPhone collegandolo ai loro modem Wi-Fi funziona molto bene. Addirittura, un mio amico ha lo stesso mio modem ma non da problemi. Per scrupolo ho cambiato la chiave WPA del mio modem, ma il problema è sempre quello.

Detto questo, secondo voi da cosa dipende questo problema con il Wi-Fi?

ciao, anche questo argomento è gettonatissimo, siamo sicuramente nella top five del forum :wink: fai una piccola ricerca e agganciati pure ad una discussione già aperta.
chiudo per argomento trattato