problema connettività iphone5s / itunes: passo 2 di 5

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
vi ho trovati in rete cercando soluzione al problema col mio iphone.
Ho un iphone 5s da 32gb iOS 8.1.2 originale.mai fatto nessun jb.
ultimamente mi sta creando qualche problema quando lo collego al pc (windows 7).
precisamente una volta collegato (tramite cavo usb) e avviato itunes, si avvia la procedura di backup automatico ma si blocca al passo 2 di 5.
senza possibilità alcuna che si sblocchi e vada avanti da solo.

per risolvere il problema devo ripristinare il telefono sfruttando la medesima voce nel menu impostazioni, e successivamente lo connetto ad itunes e non ci sono piu problemi.

Capite bene che è una seccatura in quanto poi devo ripristinare tutte le impostazioni a me piu consone manualmente.
nelle ultime 2 settimane mi è capitato 3 volte.

non capisco quale sia la causa e vorrei trovare una soluzione definitiva al problema.
consigli?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

chiedo scusa per l’errore, pensavo andasse bene quel titolo.
ho cercato di esplicitare ulteriormente sperando vada bene

va bene :wink:

allora passando al tuo problema, sei sicuro che in itunes tu sia correttamente loggato al tuo id apple?

ho notato che ripristinando le impostazioni,tu temporaneamente riesci a risolvere ma non è una soluzione…hai gia provato un totale ripristino del dispositivo in dfu con itunes?oppure…hai provato ad eliminare e reinstallare itunes e tutte le sue dipendenze?

non so… come posso verificarlo?

no,l’unica cosa che ho fatto la prima volta è stata disinstallare e reinstallare itunes , ripristinare il dispositivo e poi riconnetterlo al pc, e logicamente ha funzionato.
le successive volte ho solo ripristinato il dispositivo.

ergo sono aperto a nuovi tentativi

da itunes/store, dovresti trovare la voce “accedi”… controlla…

se vedi che non risolvi, devi ripristinare il dispositivo direttamente con itunes utilizzando la modalità dfu (guida sulla mia firma)

salva prima un backup su icloud se proprio non riesci su itunes

itunes/store è correttamente loggato con i miei dati.

provo la dfu senza reinstallare itunes?

si…prova il ripristino in dfu…dopo riprendi il backup e vedi come si comporta…se persiste, ripristina nuovamente in dfu SENZA il backup, in modo da eventualmente escludere completamente l’iphone

allora con l’iphone connesso ad itunes bloccato su backup passo 2 di 5 ho spento l’iphone, riacceso tenendo premuto tasto d’accensione e tasto centrale e al riavvio si è connesso normalmente e non ho perso ne dati ne impostazioni.

non so se sia stato un semplice riavvio o se è entrato nella modalita dfu

hai sbagliato la procedura… basta fare così : collega l’iphone ad itunes, premi home + power insieme fin quando si spegne lo schermo, una volta spento lo schermo rilascia power ma continua a tenere premuto home fin quando itunes non rileva il dispositivo in modalità di recupero…lo schermo rimarrà nero

Ok se si ripresenta il problema lo faccio.
Grazie