Salve, posseggo da circa un anno un ipad 3 display retina con ios 6.1 modello MD369TY/A con connettività 3G. Come operatore ho Tim e da un paio di mesi circa l’ipad non switcha piu da E a 3G o H. Premetto che vivo nella città di napoli,quindi un posto dove le connessiani non mancano. Utilizzarlo con la connettività edge non è per niente comodo in quanto la connessione è davvero molto lenta. Per risolvere il problema ho provato ad inserire un’altra micro sim perfettamente funzionante sul mio smartphone al posto della mia attuale nell’ipad ed ho notato che anche in questo caso la connessione resta Edge. Ho piu’ volte provato un ripristino delle impostazioni di rete ma nulla… Cosa pensate sia il problema? Lo devo portare al centro assistenza Apple o Tim? Ho il jailbreak, se ripristino varrà lo stesso la garanzia che scade a luglio? Grazie in anticipo…
a parte che il simbolo H non fa parte di ios in iphone ![]()
prova un ripristino a nuovo del dispositivo con itunes e modalità dfu…magari qualcosa del jb o qualche dato corrotto del backup sta rendendo instabile il sistema.
Beh ci avevo già pensato ma iTunes per ripristinare mi fa anche aggiornare il sistema iOS al 6.1.3 e poi non potrò più effettuare il JB. Non c’è un modo per ripristinare senza aggiornare?
Purtroppo no…avendo il jb, puoi solo ripristinare con iTunes