Problema connessioni? Che succede?

Ciao a tutti!
Ho un piccolo, fastidioso problema con il mio nuovo 4s.
Spesso capita che non riesca ad utilizzare le connessioni, anche se è chiaramente connesso tanto al 3G quanto al Wi-Fi.
Mi spiego meglio. Non funzionano le App che richiedono una connessione a internet, non riesce a navigare sul web (il caricamento è eterno, non si muove).
Tutto questo riesco a risolverlo mettendo per pochi secondi il telefono in modalità aereo e poi riportandolo alla normalità.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Cosa mi consigliate di fare? :cursing::cursing:

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie :wink:

ops…sorry boss

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina impostazioni di rete

Se non dovesse funzionare dovrai ripristinare il fw tramite iTunes
Facci sapere :wink:

Ma se ho il JB unthethered ios 5.0.1 su iphone 4 da 16 gb e faccio il ripristino delle connessioni di rete, rischio che mi si blocchi l’iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No tranquillo :wink:

ripristinate le impostazioni di connessione verso l’una e non mi ha ancora dato problemi. vi aggiorno tra qualche giorno, dicendovi se resta tutto ok!

Ottimo :wink:

A me capita solo in 3G. Non ho ancora capito se il problema è il telefono o la rete. Come fai tu, anche io, mettendo in aereo e poi togliendo la rete ritorna normale. Ma è una cosa alquanto fastidiosa…

A me succede con il 3G ogni tanto. Giusto per una verifica, voi che operatore utilizzate? Io ho H3G.
Giusto per capire se è un discorso di operatore o proprio di telefono.

Difficile si tratti dell’iPhone
Nella maggior parte dei casi si tratta del gestore telefonico
La sicurezza la potete avere ripristinando le impostazioni di rete come ho spiegato sopra.