Problema connessione

Ciao a tutti!
Ho dei problemi con la connessione.
A casa ho un router 3com e la connessione non ha protezione.
Il mio iphone riconosce la rete sembra connettersi, ma non va su internet?
Qualcuno può aiutarmi?
Forse devo configurare qualcosa?
Grazie in anticipo :slight_smile:

prova a connetterti manualmente dall’iPhone
oppure
cerca sul forum…in un topic pauri aveva consigliato di andare a inserire l’IMEI dell’iPhone nelle impostazioni del router
prova anche a ripristinare le impostazioni network: impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni network
fammi sapere

Controlla bene che il wifi del tuo Iphone sia acceso e di non essere troppo distante in modo da avere una buona ricezione!
Nel caso non funzionasse vai sui settaggi del tuo router e in Wlan setta lo stesso i permessi per accedere con Iphone dendogli il suo indirizzo IP oppure se lo richide l’indirizzo MAC che lo trovi sul tuo Iphone in impostazioni/generali/info/indirizzo wifi <— quello è il codice MAC!
Prova poi dimmi se riesci! :wink:

qualcuno sa l’indirizzo per andare sul router?

cercalo nella documentazione ke dovresti avere…nn conosco quel modem…

di solito è… http://192.168.0.1/ :smiley:

io invece sapevo ke variava da router a router…intendo della stess marca o modello…
io x esempio ho uno speedtuch della thompson e cliccando sull’indirizzo postato da te nn vado alla mia pagina…la mia infatti è http://192.168.1.254

Hai ragione Simo ma è che fino adesso tutti i router con cui o avuto a che fare… zyxel, netgear, digicom… hanno risposto positivamente a quell indirizzo! Cmq quoto quello che hai detto, sul manuale in dotazone c’è l’indirizzo corretto! :wink:
mal che vada una rapida ricerca sul web!

Ciao Roby…anche io purtroppo ho lo stesso problema…purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere…ho provato sia dando un indirizzo ip statico all’iPhone, sia inserenso il codice MAC…purtroppo ancora nn funziona…pensate che sia in qualche modo collegato al fatto che abbia sbloccato il mio telefono?
Robi se riesci a risolvere mi raccomando fammi sapere!

il jailbreak nn da assolutamente problemi…nn so ke dirvi…xk nn ho i vostri router e con il mio mi sono sempre collegato da subito