Problema connessione Wifi

Salve il mio iphone 4 da una settimana circa si collega al router di casa (da dove mi sono sempre collegato tranquillamente) inserisco la password la riconosce ma non riceve nessun dato ne indirizzo IP ne Dns nessun dato insomma e quindi non navigo, l’altro iphone 3gs si connette e naviga tranquillamente… premetto che il cellulare si connette e naviga con tutte le altre reti wifi tranquillamente solo con questa non ne vuole sapere piu (fatto ripristino ecc. ma niente). Il router è un Belkin54g cosa posso fare per risolvere AIUTO PER FAVORE problema software o hardware??? IOS 4.3

Anche il mio da qualche settimana dà problemi con il Belkin 54g. Risolvo temporaneamente ripristinando le impostazioni di rete, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta e devo rifare il ripristino. Cosa strana è che anche mia figlia ha un’iPhone 4 ma non ha lo stesso problema.

Penny

Ciao Penny ma tu che tipo di problemi risontri??? Se ho capito bene tu in un modo o nell’altro riesci a navigare ma io NIENTE non lo so se sono questi c… Di telefoni oppure la rete ma guarda sono sei giorni che ci provo in tutti i modi ma niente il supporto Apple dice che se si connette con altre reti non è assolutamente un problema di iPhone ma di Alice…poi viene mio fratello e si connette in un’attimo con il suo ipnone 3gS Aiutoooo

P.s: ma è normale che non rileva indirizzo ip dns submask la parola a Voi esperti resto in attesa

A volte ci mette molto a rilevare la rete wifi del Belkin: quando va in standby poi devo aspettare molti minuti perchè si riconnetta alla rete, ma alla fine, trafficando un po’ (spegni wifi riaccendi wifi, disconnetti rete, riconnetti, etc) naviga.
Altre volte invece sembra che abbia rilevato la rete (mi dà il segnale wifi pieno) ma non naviga e quando vado a vedere nelle impostazioni mi accorgo che non ha acquisito l’indirizzo ip e gli altri parametri.
Anch’io ho Alice e fino a un paio di settimane fa era tutto OK.
Non dipende nè dal Belkin nè da Alice perchè, come dicevo sopra, mia figlia che vive con me e ha un’iPhone 4 con lo stesso iOS non ha nessun problema.
Venerdì ho rifatto un ripristino delle impostazioni di rete e ora funziona tutto regolarmente, ma sono sicura che durerà poco …

Comunque ad onore di cronaca credo di aver risolto il problema, ieri ho smanettamo un po nelle impostazioni del router e sono riuscito finalmente a collegarmi DISATTIVANDO IL FIREWALL, che ho scoperto usa un filtro per i MAC che mi bloccava il mio iphone e non quello di mio fratello. Ciao a tutti e alla prossima un grazie a tutti gli utenti che sono intervenuti alla discussione.

Ciao scusami, ma anche io ,da ieri sera, ho lo stesso problema. Non riesco più a collegarmi via Wifi. Vedo la rete, inserisco la psw, ma non si collega alla rete. Non ho fatto nessuna modifica durante il we, anche perché ero fuori casa. Mercoledì ho fatto l’aggiornamento all’ios 4.3. Non credo sia questo il motivo, perché giovedì sera l’ho usato senza problemi.
Mi puoi spiegare cosa hai fatto esattamente? Hai disattivato il firewall nella configurazione del router?

Grazie

Si esattamente, sono entrato nelle impostazioni del router (il mio è un Belkin54g) e ho disabilitato il firewall e ho salvato le modifiche. Anche io non avevo fatto modifiche improvvisamente non si collegava più. Scusa ma anche tu hai internet con Alice?
.

No, io ho Libero. Strano che sia successo ad entrambi senza che nessuno di noi abba fatto una modifica alle impostazioni. Stasera provo a disabilitare il firewall e poi vediamo.
Grazie per l’aiuto.
Ciao

Io ho problemi nonostante il firewall del mio Belkin54g sia sempre stato disabilitato.