Problema connessione wifi!!!

In questi ultimi due giorni il mio iPhone non si collega a nessuna rete wifi, la riconosce ma non l’utilizza mentre il 4 di mio fratello ci riesce benissimo. :frowning:
Qualcuno saprebbe dirmi il perchè??? devo aggiornare o ripristinare???

Grazie

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

No, lo sto facendo in questo momento. Spero si risolva subito in questo modo.
Grazie

Dovrebbe risolversi, altrimenti fai un ripristino da iTunes

Mi collego ad iTunes e App Store in wifi, ma continua dirmi “Impossibile connettersi a iTunes Store” e mi da errore con tutte le altre app che utilizzano internet…

Che fare???

Non riesci neanche a connetterti con Safari?

No, mi da il solito messaggio di quando manca la connessione internet… proverò con un ripristino, non vedo altre soluzioni

Hai provato a controllare che non sia un problema della rete wifi?

Si si perchè mio fratello con il 4 sta scaricando tranquillamente… Bah…

Allora ti consiglio un ripristino da iTunes, possibilmente senza riprendere il backup

“possibilmente senza riprendere il backup” cioè??? Scusa l’ignoranza!

Scusa l’ignoranza ma come posso ripristinare senza passare dal backup???

Dopo aver fatto il ripristino dal computer iTunes chiede se vuoi configurare l’iPhone come nuovo dispositivo o riprendere il backup. Io ti consiglio di selezionare la prima opzione. In ogni caso prima fai una copia del backup, lo trovi in \Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup
(iPhone e iPod touch: informazioni sui backup)

Quindi se io scegliessi la prima opzione cosa dovrei fare per riavere tutte le mie “cose” senza trasferire l’intero blocco da backup???

Ci sono le guide nel blog, per quanto riguarda le app, musica, video e foto basta che sincronizzi l’iPhone con iTunes. I contatti e calendari con outlook e gmail.
Tu hai il jailbreak?

Si ho il jailbreak, perchè?

Se ti colleghi in ssh puoi salvare tutti i dati delle applicazioni, contatti, calendari, ecc.

Ho provato a ripristinare, ma nulla non cambia nulla. Magari domani chiamo l’assistenza…

Chiama l’assistenza è sicuramente un problema di hardware ^^ Facci sapere!

Hai avuto l’occasione di provare a connetterti con un’altra rete wifi?