Problema connessione wifi router sitecom

Ciao a tutti il mio iPad 2 ha qualche problema con il mio router Sitecom WL-359, cioè s si connette tranquillamente mantiene la connessione alla rete ma dopo un pó di tempo non naviga più. Quindi devo spegnere e riaccendere il wifi dall’ iPad e ricomincia a navigare. Ho provato ad assegnare l’iP statico, aggiornato il firmware del router, cambiato la cittografia ma niente. La cosa che mi fa impazzire é che non perde la connessione alla rete wifi ma semplicemente non accede ad internet, se dall’ iPad mando pacchetti WOL al pc o faccio desktop remoto funziona.
Qualcuno di voi ha il mio stesso router? O un altro sitecom? Potete darmi una mano?

Naturalmente con il router di Alice va alla grande e anche con il dlink quindi il difetto non é imputabile all’ipad.
Grazie anticipatamente … Salvo

ciao hai provato con il mac andress?? dovrebbe funzionare;):wink:

Hai contattato l’assistenza on line della sitecom ?
spesso con una mail risolvi tutto.
se sono gia’ a conoscenza del problema, con delle piccole modifiche del software del router risolvi in un attimo.

Salve a tutti, scusate se m’intrometto ma siccome posseggo anch’io un router Sitecom e ho pensato che fosse meglio postare la mia domanda qui piuttosto che aprire un altro topic. Il mio è il modello Wireless Mobile Router 300N WL-357 ( Sitecom | Product | Routers | Wireless Mobile Router 300N WL-357 ) e lo uso per connettermi a internet con una chiavetta TIM da 100 ore al mese. Riesco a farlo funzionare sia col pc tramite WiFi sia con la Play Station tramite LAN. Per accedere a internet devo entrare nella pagina web del router (la solita 192.168.0.1) inserendo username e password che ho impostato io e connettermi da lì. L’iPad vede il router, mi chiede la password per accedere ma inserendo la stessa del router dice che è impossibile accedere. Grazie per l’attenzione, spero che la spiegazione non sia stata troppo prolissa e scusate in anticipo se ho sbagliato a pubblicare qui la mia domanda. Grazie ancora

La password per accedere alle funzioni del router non e’ la stessa per accedere alla rete wifi.
Purtroppo no. So dirti dove trovare la psw giusta, pero’ anche io ho avuto un sitecom 300 (modello più vecchio) e con l’assistenza on line ho risolto parecchi problemi, prova a scrivere qualche mail e vedrai che ti aiutano

Vai nelle impostazioni del router e disattiva QoS e WIMM extensions.
Non sono supportate dalla mela morsicata, e a volte bisticciano, se abilitate, con iPad ed iPhone.

Se non riesci ad accedere alle impostazioni del tuo router, e’ il momento di un reset hardware dello stesso :wink: