Problema Connessione Wi-Fi

Da un po’ di tempo non riesco più a connettere il mio iphone 4 con la rete WiFi di casa mia. Quando vado a scegliere la rete mi chiede di inserire Nome utente e Password, inserisco la chiave della mia Vodafone Station nel campo Password, lasciando vuoto il campo Nome Utente e mi dice impossibile connettersi !!! Non capisco innanzitutto perchè mi chieda Nome Utente, dal momento che fino a poco tempo fa chiedeva solo la chiave WPA… Qualcuno può aiutarmi ??? Grazie

Ciao, ma nel setup della Vodafone station il nome utente inizialmente lo avevi messo vero? Dovresti inserirlo anche quando tenti di connetterti con l’iPhone…

Quando colleghi un pc o un portatile alla tua rete cosa ti chiede x collegarti? Solo la password?

Quando collego un qualsiasi computer alla rete mi chiede solamente la chiave, e anche per quanto riguarda l iphone era così, mi chiedeva la prima volta la password, inserivo la chiave, e mi si collegava. Un’ altra cosa strana è che l’ iphone, salvo un eventuale ripristino della rete dati, mi salvava questa password la prima volta e dopo a qualsiasi accesso mi si connetteva in automatico.

Io non ricordo di aver inserito un nome utente per la Vodafone Station, e comunque questo problema lo riscontro solamente a casa mia perchè nelle reti wifi di altre abitazioni inserisco solamente la password e via…

Il nome della tua rete di quanti caratteri è composta?
Calcola che se è di 5 caratteri anche se la prima
Volta ti sei autenticato ogni volta ti chiederà di inserire la
Password e non si collegherà in automatico!
Prova a fare un ripristino di rete sempre se tu non l’abbia già fatto e prova a collegarti alla tua rete nuovamente

Ciao a tutti (riposto il messaggio nel giusto topic prima credo di aver sbagliato). Ho aggiornato il mio iphone 4 a febbraio a 5.0.1 e fatto il jb…non riesco a ricordare se il problema che ho si è verificato istantaneamente, ma sta di fatto che da poco dopo ho cominciato a riscontrare dei problemi con il wifi. L’iphone non rileva più le reti wifi se non proprio a distanza ravvicinata a fare una media direi nell’arco di cinque sei metri al massimo. Il dispositivo è uscito dalla copertura di garanzia quindi se fosse un problema hardware dovrei pagare per la riparazione e mi piange il cuore al pensiero di quanto potrebbero chiedermi…quindi spero in qualche suggerimento per riuscire a capire se la problematica può essere risolta in maniera meno drastica. Riassumendo niente connessione wifi a meno che non stia abbastanza vicino al router…please heeeeelpppp e grazie

per caso hai messo al tuo iphone delle cover??
queste potrebbero ridurre il raggio di azione del wifi!!

puoi comunque provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete per vedere se migliora la situazione!!!

Si ha la cover, ma ho provato con e senza cover e il risultato non cambia. Fatto pure il ripristino delle impostazioni di rete e ancora niente. La cosa che mi stupisce è che è accaduto all’improvviso, ormai ce l’ho da più di un anno e non si era mai verificato un problema del genere. Non è a seguito di una caduta il telefono è caduto mesi e mesi prima da una scala antincendio senza subire un minimo di danno (molto più resistente di quanto pensassi e grazie alla cover in plastica dura si è salvato lo schermo) e il wifi funzionava ancora. La cosa che mi ha colpito è che tutto questo ha cominciato a verificarsi solo dopo l’ultimo aggiornamento e rispettivo jb…ma non so se posso davvero dare la colpa a queso perchè non sono sicura che sia accaduto immediatamente dopo questa operazione.

Allora dovresti andare a tentativi
Ripristini il telefono come nuovo e provi a vedere senza jb se il wifi ha problemi
Poi fai il jb e verifichi se hai prob
X ultimo riprendi il tuo vecchio backup!

credo che proverò in questo modo…grazie