problema connessione web.omnitel

ciao a tutti! ho un iphone 4 con un piano tariffario vodafone che mi permette di utilizzare internet. il problema è che ogni tanto il cellulare da solo si collega al punto web.omnitel e mi scala 5 euro!
ho provato a chiamare la vodafone, e non mi hanno voluto risarcire, dicendomi che per risolvere il problema dovrei ripristinare l’iphone, ma sinceramente non voglio cancellare tutti i dati che ho dentro e non sono sicura risolverebbe il problema!
ho letto varie discussioni per cambiare l’APN, come ad esempio istallare unlockit.co.nz!

voi cosa mi consigliate?? AIUTOO!!

per prima cosa bisognerebbe capire cos’è che ti fa collegare a quell’apn

usi l’iPhone come modem attraverso hotspot personale? questo ad esempio nel caso di vodafone comporta costi aggiuntivi

il mio hotspot personale è sempre spento…

Io dovrei (SPERO!!!) aver risolto chiamando il 190 e dicendomi di bloccare l’apn web.omnitel.it!!! Mi hanno detto che poi qualora vorrò sbloccarlo (se dovessi mettere altre opzioni internet che consentono l’accesso con tale apn) di richiamare che faranno loro!! Non ho ancora provato a connettermi e fare la prova… Ma se mi dovessero scalare di nuovo 5€ faccio di nuovo casino per farmeli risarcire, visto che io ho detto di bloccarlo e a quanto detto dall’operatore, tale operazione è stata effettuata :slight_smile:

ho appena chiamato la vodafone e mi hanno detto che per loro è impossibile bloccare web.omnitel, non capisco o.o

boh O.o a me uno l’ha fatto! prova con un altro operatore, magari sarà più competente! O comunque sarò stato fortunato io :slight_smile:

dicono che o mi bloccano tutte le connessioni o nulla…