Problema connessione SSH. Non si connette al PC

Ciao a tutti, volevo sfruttare la connessione tra iphone e pc usando l’ssh (devo copiarmi sul pc i video fatti con cycorder).
La versione fw del mio iphone è la 2.2.
Vado su Cydia, cerco openssh, lo installo, però poi una volta installato non trovo nessuna icona. E’ normale?
Ho provato a tralasciare questo particolare, ed ho installato winscp sul mio pc.
Ho inserito in host l’indirizzo ip (corretto) del telefono, ho lasciato la porta predefinita, nome utente root password alpine, selezionato scp.
Premo login, aspetto qualcosa come 20 o 30 secondi, probabilmente il tempo di time out, però dopo mi dice che non riesce a connettersi. Dove sbaglio?
Ho letto gli altri post riguardanti problemi con SSH, ma nessuno ha questo problema.
Grazie! :slight_smile:

guarda questa guida
Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ragazzi ho seguito la guida per WinSCP tutto facile ma a quanto pare quando sono dentro il programma e cerco di trasferire file… il programmino si pianta e mi da errore di connessione… cosa può essere ?? dove sbaglio ?? grazie :wink:

assicurati che l’iphoen non vada in stanby

io ho un problema simile…ho installato sull iphone 2g sia openssh che bossprefs e fin qua ok…ho accesso il SSH sull iphone,ho installato sul pc winscp e ho inserito l inidrizzo ip giusto ho messo il nome “root” e la password “alpine” poi l ho salavto dopo di che mi da errore quando cerco di entrare dentro la memoria dell iphone…mi continua a scirvere “errore di rete,connesisone rifiutata”…ho anch easpettato 20 minuti per vedere se si conentteva ma niente…mi sapreste risolvere questo problema???grazie in anticipo

se devi entrare in ssh scarica ifunbox c sentri “col filo” ( per fa il rozzo :lol:) per l’ssh sicuro di aver attivato l’ssh nel cell??

ma ifunbox sostitusce in pratica bossprefs?

no ifunbox è per il pc…te connetti iphone col cavo e c entri via ssh dal pc con iphone collegato col cavetto…

scusa ma dv sta ifunbox in cydia???

ah ok

e con ifunbox posso fare le stese cose di winspc?

mi pare che anke sulla home di iphoneitalia ci sia il link…senno vai su google e lo trovi…

ma ifunbox sostituisce winscp?cioè posso fare le stessa cose con ifunbox???

si tranne cambiare i permessi…se devi cambiare i permessi usa iphone tunnel suite ( ke nnso se consigliarti o meno xkè nn l’ho mai usato…)

nn so se si puo scrivere…comunque con ifunbox si riesce lo stesso a mettere le foto?

Modifica il messaggio senno t ammoniscono…non si puoparlare di questo sul forum!

si riescono a mettere le foto dell iphone

ah okok scusaaaa

:lol: mi sa che non hai capito che ti ammoniscono alla fine…

beh comunque mi puoi dire se si riesce o no a mettere quelle cosa tramite ifunbox?