Problema connessione iphone

Cari ragazzi ho un problema da una settimana a questa parte.
Va detto che ho sempre avuto WIND e che il problema è nato solo da circa 10 giorni.
In pratica, il mio iphone 3gs da 32Gb, ultimamente è un pò “impazzito”. La situazione è questa. Lo prendo, lo metto nella giacca, in tasca, o in qualsiasi altra parte…per un pò è tutto normale…mi chiamano, mando sms sono raggiungibile e via dicendo. All’improvviso avviene che, anche senza minimamente toccarlo, io perda la recezione di segnale.
La cosa più strana è che, quando vado a riprendere in mano il cellulare, mi chiede di re-inserire il PIN della scheda sim. Inserisco il PIN, e la connessione rirpende tranquillamente.
In pratica, per capirci, sembra come se l’iphone si riavviasse da solo, ma in tempo record, e mi tornasse alla “pagina iniziale”, dove appunto mi chiede di inserire il PIN della sim, e una volta inserito tale pin, tutto è come prima.
Ho fatto già il reset impostazioni di rete, e ovviamente provveduto anche a fare un ripristino totale con Itunes dell’iphone stesso, portandolo a nuovo. Non è cambiato nulla.
Non capisco da cosa possa dipendere.

Problema connessione iphone

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema connessione iphone

Peova nuovamente un ripristino mettendo l’iphone in modalità dfu.
Non riprendere il tuo backup dati…

Se il problema persiste, dovrai contattare l’assistenza. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao,
Ma cosi perdo foto, rubrica e quanto altro…
non potrò più rimetterle?
Io ho re-inserito queste cose, solo dopo aver ripristinato!

Problema connessione iphone

Intanto fai come ti hanno suggerito,il backup in caso potrai riprenderlo dopo
In rete esistono milioni di guide che spiegano come ripristinare da backup con iTunes

Problema connessione iphone

…oppure disabilita il PIN, se fa un riavvio da solo non trovando il blocco, tu non ti accorgi di niente.

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Ciao, se disabilito il PIN risolvo poco…il problema non è tanto re-inserire il Pin ogni volta, quello sarebbe il minimo…il problema è che mi perde il segnale, e sono irragiungibile fino a che NON me ne accorgo! e per lavoro mi serve che io sia raggiungibile.

Ho già ripreso il buckup da itunes non mi servono le guide in rete…l’unica speranza è provare forse questo DFU

cassiust … è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni

scusa sono nuovo dei forum, in che senso? che vuol dire?
Ho solo risposto alle “risposte” di altri utenti…non si può fare?

Esiste il Multiquote per rispondere a più persone. Il simbolo del fumetto con il + ed all’ultimo scegli “Rispondi Citando” ed includerai le varie risposte.