Problema Connessione iPhone!!

Salve, ho acquistato da poco un iPhone 4s e ho notato che si connette soltanto utilizzando il wi-fi… quando provo a connettermi senza la connessione wireless mi dice di attivare la rete dati (anche se è attiva!) consigli e soluzioni???

Ps. io ho wind, potrebbe essere un problema di configurazione??:cursing:

Potrebbe essere un problema di configurazione si! che parametri hai messo?
comunque per tagliare la testa al toro potresti provare con un ripristino delle impostazioni di rete…

si già ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ma ho concluso solo la perdita della wpa del modem :smiley:

che intendi per che parametri ho messo?

Credo intenda i dati roaming e cose del genere… spero tu abbia una tariffa internet!

gli apn degli mms e dati cellulare :slight_smile:

anche a me non funziona la rete 3g su iphone 4S operatore H3G acquistato ieri, quindi versione IOS 5.0.1

mi par di capire quindi che è un problema generale, non riguarda solo H3G?

devo per caso fare qualcosa con itunes per attivare la rete?

Devi attivare il traffico dati :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

se intendi impostazoni>generali>rete>dati cellulari fin li c’ero arrivato… :slight_smile:
in alto compare la scritta 3g ma non funziona…

Allora devi provare con un ripristino delle impostazioni di rete :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

già provato pure quello, il 3G “sembra” attivo, ma non funzia…

Sì! potrebbe essere un problema generale

Prova a ripristinare l’iphone ma prendi il backup

ehm… come si fa?

Colleghi il telefono ad itunes, vai su iphone di xxx e premi il tasto ripristina, se vuoi ripristinare in modalità dfu trovi la guida nel primo articolo della firma.

con il cavo dell’iphone lo attacchi al pc accendi itunes, poi devi andare su !iphone di xxxx! e in basso vedi che c’è ripristina lo schiacci e ti domanda di effettuare il backup o no, e te schiacci con il backup :slight_smile:

Ho risolto… si doveva semplicemente andare in impostazioni> generali>rete>network dati cellulare e scrivere alla voce apn: “internet.wind”

Come ho già detto, ho scoperto che si risolve modificando le impostazioni network dati :slight_smile:

Bene :smiley: l’importante è aver risolto :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk