Problema connessione Iphone 5

Ciao ragazzi
é da 4 giorni che il mio iphone 5 fa i capricci, mi vado a spiegare meglio .
Il problema riguarda la navigazione internet con h3g, come ho detto precedentemente è da 4 giorni che quando navigo in internet con safari e le altre applicazioni (facebook,instagram,whatsapp ecc ecc) spesso smette di navigare e per caricare un pagina ci mette un secolo, ma come magicamente si blocca si sblocca da solo e torna a navigare come una scheggia . Stessa cosa per mandare i messaggi da whatsapp alcune volte li manda immediatamente poi magari chiudo l’app e quando riapro per mandare un secondo messaggio ci mette un secolo per farlo partire.
Qualcuno che mi suggerisce qualcosa da fare ???
grazie in anticipo a tutti

Ciao, hai già provato con un ripristino delle impostazioni di rete?! :slight_smile:

Si già provato ma niente da fare …

Il segnale nella tua zona è buono? Vedo che hai un iphone 5 con ios 6.1.3 … non hai aggiornato a 6.1.4? :slight_smile:

Si il segnale nella mia zona è buono non scende sotto le 3 tacche. Per quanto riguarda l’aggiornamento ho il 6.1.4 mi sono sbagliato io a scrivere nei dettagli del profilo… Quello che vorrei capire e se è un problema della 3 o del mio Iphone.

Io ho un 4S e la 3 … ma non ho di questi problemi. :frowning: Prova ad attendere o contatta il 133 … magari sanno aiutarti.

Grazie per l’aiuto sei stato gentilissimo. Oggi chiamo la 3 e vi faccio sapere.
Grazie ancora

Potrebbe essere anche un problema della cella nella tua zona (e in quel caso l’assistenza Tre potrebbe non saperne nulla), hai provato a cambiare zona (almeno un paio di km) per vedere se la situazione cambia?

Inizialmente me lo faceva solo nella zona di casa mia, ora spostandomi lo fa anche da altre parti anche se molto meno.

Se lo fa in forma minore/differente potrebbe anche essere un problema dell’operatore (Tre) e non del tuo iPhone…

DanyR anche se la discussione ormai è ben avviata, dovresti rendere il titolo un pò più specifico come da regolamento :slight_smile:

per farlo vai nel primo post e seleziona
modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

grazie :slight_smile:

Problema connessione Iphone 5

Io nella mia zona ho segnale ottimo di tre, unica cosa ricordarsi di fare un backup in itunes, dfu e alt+ripristino, quando chiede di aggiornare le inpoatazioni operatore gli dici di si e poi ripristino il tuo ulrimo backup, magari cella a parte sono quelle…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Potrebbe anche essere :wink:
intanto hai provato un riavvio forzato con home + sleep fino alla mela?