Problema connessione Internet

Salve ragazzi, questo è il primo post che invio da utente di questo forum…
E’ circa 1 anno e mezzo che mi sono evoluto (da winzozz a Mac OSX) e di conseguenza circa 4 mesi che son passato da symbian al mitico Iphone 4 con IOS… trovandomi benissimo ho consigliato l’acquisto di questo anche a mio fratello e ad entrambi i miei genitori… quindi ora siamo in 4 ad avere iphone 4 sotto lo stesso tetto :D…
E’ sorto un problemino… funzionano tutti e 4 una meraviglia, ma solo quello di mio fratello ha problemi di connessione…
Abbiamo tutti il contratto con la Tim con tanto di opzione internet da 10€ per 2GB al mese…
In casa con il wifi si collegano tutti… ma quando mio fratello esce di casa a differenza nostra, nonostante abbia tutto attivato… e le stesse impostazioni uguali alle mie…, non gli esce ne la scritta ‘3G’, ne ‘E’… mai…
di conseguenza nonostante ha il contratto internet non lo può utilizzare perchè gli compare sempre il problema, quando tenta di connettersi, “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a nessuna rete”.
Girando per il forum trovai un 3d dove c’era qualche altra persona che aveva lo stesso problema, e aveva risolto facendo un reset delle impostazioni del telefono.
Beh questo tentativo l’ho fatto… e sembrava essersi risolto tutto… ma nemmeno 10 min dopo… stesso identico problema…
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema…dato che sono stato io a suggerire il cell a mio fratello che lavora e necessita di internet per strada???
Grazie in anticipo… saluti a tutti :slight_smile:

Potrebbe essere un problema della SIM oppure l’operatore non ha ancora attivato il piano internet. Avete provato a mettere la tua SIM nel suo iPhone per vedere se funziona?

non ancora… quindi potrebbe essere la sim… appena rientra farò questa prova… ti ringrazio della risposta velocissima :smiley:

Anche secondo me come dice @imatteo potrebbe essere un problema di SIM