Problema connessione internet..

CIao a tutti!!!
Ho da una settimana attivato tuttocompreso + 2.0, e non sono finora mai riuscita a connettermi ad internet se non via wireless…
Non riesco a capire perchè, i parametri in “rete dati cellulare” sono corretti, ho chiamato il 119 che mi ha detto che l’offerta è normalmente partita, fatto sta che non mi si connette.
L’unica cosa che ho pensato è che avendo fatto un backup di un mio precedente iphone 2G jailbreakato, che aveva tra le preferenze il blocco dell’attivazione EDGE (che cmq mi partiva, ma vabbè), magari questa configurazione si sia trascinata sul nuovo iphone 3GS che però è “nativo”.
Boh, davvero non ho trovato molto su google, quindi scrivo sperando che a qualcuno sia capitato o che mi possa aiutare, perchè richiamare gli amici TIM credo sia tempo perso.

P.S. se dovessi tentare di “ripristinare” l’iphone senza backup, in modo da vedere se ex novo funziona, dovrei farlo da itunes, giusto? cliccando su ripristina e basta?

P.P.S. per rimettere sms, devo per forza riutilizzare il backup precedente, vero? quindi se fosse questo il problema mi converebbe “ricominciare tutto da capo” vero?

Grazie mille accorrete numerosi…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Non installare vecchi backups contenenti informazioni sul Jailbreak…potrebbere causare problemi…

Cmq per ripristinare attacca l’iPhone al pc e fai partire il ripristino da iTunes.