Problema connessione internet iPhone 5s 16 americano

Ciao a tutti!

Ho una questione da porvi…

Ho acquistato un iPhone 5s (16 gb usato). Solo dopo essere tornata a casa, ho scoperto che si tratta di un iPhone americano con politica di attivazione Verizon.

Funziona tutto bene a parte la connessione internet (molto lenta) e le mappe.
(Le app, le chiamate, gli sms funzionano bene).

Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ho provato a ripristinare il telefono da iTunes ma niente. Sono stata in un apple store e mi hanno fatto il ripristino da nuovo ma mi sembra sia cambiato poco.
Ho chiamato l’assistenza e mi hanno consigliato di andare alla Tim e sentire se fosse un problema della compagnia telefonica. Ho fatto anche questa ma, ovviamente, non ho risolto nulla.

Qualcuno sa consigliarmi come fare?

Grazie mille in anticipo

ciao,

non ho capito…questo iphone è americano ma riesci ad utilizzarlo tranquillamente…quindi non è sicuramente bloccato con operatore o simlock…

dovresti per favore modificare il titolo rendendolo più specifico,come da regolamento, grazie ;)qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Spero che vada bene il titolo :slight_smile:

L’iPhone riesco ad utilizzarlo tranquillamente a parte safari, le mappe e qualche app penso più pesante come Instagram.

Cosa puoi consigliarmi? Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie :slight_smile:

beh instagram onestamente non è pesante… difficile dire di cosa si potrebbe trattare…potrebbe essere un problema di tim,un problema dell iphone software o hardware…bisogna capire

io ti direi di fare un ripristino con iphone in modalità dfu (trovi la guida sulla mia firma) e itunes SENZA riprendere alcun backup dati

facci sapere :wink:

Ah, all’Apple Store mi hanno detto che è “false” e che, nell’arco delle 24h dopo il ripristino da nuovo, sarebbe potuto diventare “true” ma così non è stato.

Quindi, evitando il backup, perderò tutto, giusto?

Grazie mille :

che cosa significherebbe “false” e “true” in questa situazione? :blink:

si,perderai tutto ma è l’ unico modo per capire se il problema è software o meno…

tu comunque il backup tienilo salvato

Nella voce “policy” (politica di attivazione) risulta scritto “false”. All’Apple Store mi hanno spiegato che se il telefono fosse tutto completamente sbloccato risulterebbe scritto “true”.

allora è proprio qualcosa che non va al livello del dispositivo ed in questo caso solo apple potrebbe intervenire…hai provato a fare come ti ho detto?

sì, ho provato… Però mi si ripristina ma senza tornare alle impostazioni di fabbrica… ritrovo le mie applicazioni, ecc…
Adesso sto aggiornando ios 7.1.2… Provo anche questa

evidentemente hai sbagliato la procedura di ripristino…

Riproverò

Intanto grazie mille davvero :slight_smile:

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Riproverò

Intanto grazie mille davvero :slight_smile:

Io ho avuto lo stesso problema con Tim ed era colpa dell’apn wap che di colpo ha smesso di funzionare per me. Ho contattato la Tim e sostituito l’apn wap con ibox e ora funziona tutto benissimo. Prova così. Magari è l’apn

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