problema connessione internet e mail

Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Preciso che ho un iPhone 8gb jailbroken fw 2.2
Da un paio di giorni non riesco ad andare su internet liberamente, ma solo con molte difficoltà. A volte riesco ad andare a volte mi dà errori sul server: il server non è riuscito a rispondere, impossibile connettersi al server…tutti errori simili. Ma peggio di tutto il resto si comporta il programma di mail: la prima volta mi diceva nome utente e password errati(mentre erano naturalmente corretti), poi ha cominciato a dirmi anche lì impossibile connettersi al server imap.gmail.com (se non erro).
Ho contattato la vodafone ma mi han detto che loro vedono che è tutto a posto e non CI sono problemi…
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, e così si era messo di nuovo tutto ad andare, ma dopo poche ore, e senza che io abbia modificato alcunchè dall’iphone di nuovo i soliti errori del server…principalmente sulla mail(che non va assolutamente), e secondariamente sulla connessione internet in generale(che va a sprazzi…)
Io non so, avete idee su cosa possa essere?
Grazie in anticipo per l’aiuto, e scusate se non mi son spiegato bene ma ho dovuto scrivere dall’iphone perchè tra l’altro nemmeno più la connessione internet da pc funziona…

Bhe se hai rispristinato le impostazioni di rete e ha funzionato per un po allora ho idea che sia proprio colpa dell’iPhone che dopo un po, per ragioni sconosciute, interpreta male le informazioni da te inserite, io gli fare un bel ripristino

ho provato anche a ripristinare ma non cambia niente. Inoltre successivamente ho riprovato ancora a ripristinare le impostazioni di rete, ma sembra aver funzionato solo la prima volta. Le altre volte che l’ho fatto niente di nuovo,non si connette, sempre soliti errori coi server… ;-(

Usi il UMTS o hai una WiFi? oppure entrambi… io proverei a vedere come si comporta con entrambe le connessioni

Utilizzo l’umts. In wi-fi non ho provato perchè in casa non ce l’ho. Appena esco e trovo una rete provo a vedere…ma qua da me reti non ce ne sono molte,mi dovrò spostare un pò, comunque vedrò…

Stesso problema avuto anch’io con vodafone e trattato in un’altra discussione. Nel mio caso si è risolto tutto una/due settimane, la colpa era di vodafone e della sua penosa mobile internet per iPhone.

Ciao Matteo,grazie, ho provato a cercare,ma si vede che non l’ho trovato il tuo post…posso chiederti perfavore di linkarlo se ti ricordi dov’è?Grazie…
Io ho provato a sentire voda,ma mi han detto ke x loro è tutto ok ma il problema dev’essere mio…
Spero ke anke il mio guarisca come il tuo… ;D

prova a contattare la vodafone e ti fai fare un reset di rete da loro stessi

Forse dovresti aggiornare il firmware.

non credo che sia un problema di fw ma di rete e cio’ non comporta necessariamente un aggiornamento del fw

aggiornamento: da ieri pomeriggio sono tornati i problemi di connessione con la mobile internet per iPhone, ho chiamato numerose volte il 190 e alla fine mi hanno confermato di avere dei problemi.

Grazie a tutti, sicuramente era una questione “di vodafone”… Infatti senza aver modificato nulla stamattina l’iPhone andava di nuovo regolarmente…cmq ora provvederò anche ad aggiornare il fw che è effettivamente un pò datato… :wink: