Problema connessione internet con Edge e 3G

Salve a tutti,
ho il seguente problema col mio iphone 3GS:
sono partita x un viaggio all’estero dove non mi sono mai connessa a internet, ma l’ho usato solo x telefonare!
Al mio ritorno, mi ricollego a internet x vedere le mail arrivate e navigare un pò in giro e dopo una telefonata mi finisce il credito!
Da quel momento in avanti (ad ora ho già ricaricato la carta prepagata), non mi è più andata la connessione ad internet, nè tramite Edge nè tramite 3G! Sebbene io non abbia minimamente cambiato alcuna impostazione dell’iphone!
Considerando che ho attivo il piano TUTTO COMPRESO Starter 2
(navigazione itnernet inclusa x 1Gb al mese), non capisco perchè non mi debba funzionare!

In impostazioni - Generali - Rete, è abilitato il 3G,
in impostazioni - Generali - Rete - Rete dal cellulare, è abilitato APN=ibox.tim.it

cosa c’è di sbagliato??!?!?! cosa mi manca!?
AIUTOOOO :crying:
Ringrazio tutti

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete, dal menu’ impostazioni - generali - ripristina.
Parla con il 119 e vedi se effettivamente ti hanno attivato il piano da te richiesto.

Ho effettuato un ripristina, ma non mi è cambiato nulla…
ora ho spento e riacceso l’iphone…e magicamente è ricomparsa la E di edge e rifunziona tutto!
mah…le modifiche alla rete dati cellulare non è che necessitano la riaccensione del cell affinchè memorizzi i parametri?!
boh…sarà…spegni e riaccendi…spesso funziona X FORTUNA!!

grazieee