Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce un tweak (o un metodo alternativo) per conoscere gli indirizzi (getway, maschera di rete e dns primario) che vengono assegnati all’avvio dell’hotspot dell’iphone. Questo perchè devo condividere la connessione 3g con un apparecchio in rete wi-fi senza possibilità di DHCP ma con la sola configurazione manuale. Non so quali siano i parametri giusti da impostare…qualcuno può aiutarmi???
Problema connessione hotspot
Puoi scaricati sbsettings da cydia e tra i toggle vari ti darà anche le informazioni necessarie
Inviato dal mio iPad
Ciao antonio apple97, ho già sbsetting installato ma di default il toggle che mi da queste informazioni non è presente!!! Sai per caso dirmi quale devo scaricare???
Ciao, non c’è niente altro da scaricare. Quando sei nella lockscreen, se non erro devi scorrere SbSettings a destra o sinistra, per vedere ulteriori informazioni.
Le informazioni presenti di default sono:
-Wi-Fi IP Address
-Data IP Address
-Storage
-Available Memory
Sai come attivare le info che mi servono??
ciao!
scusami ma non è lo stesso iphone a fare da dhcp?
Ciao, sull’apparecchio che vede il segnale dall’hotspot non ho la possibilità di attivare il dhcp ma solo configurare manualmente la connessione con ip statico, una maschera di rete, il getway e il dns primario!!! Tutti dati che non so dove reperire utilizzando l’hotspot. Ho provato anche con MyWi ma anche questa applicazione non mi da le informazioni che cerco!!!
aspetta se mi spieghi bene cos’hai e cosa vuoi fare, forse posso aiutarti…
vuoi usare l’iphone come hotspot, e collegarci cosa? un access point?? come client o repeater?
comunque puoi sempre provare a collegare momentaneamente il tuo pc direttamente all’hotspot e vedere quale indirizzo gli viene assegnato…
Il mio intento è quello di usare l’hotspot in assenza di adsl per collegare sotto rete 3g un ricevitore sat. Quindi nessun access point. Ho già fatto la prova di collegare il pc all’hotspot con dhcp attivo e mi sono segnato i dettagli della connessione che funzionano, naturalmente, anche se inseriti manualmente. La domanda però è, l’hotspot dell’iphone riporta sempre gli stessi valori per quanto riguarda il getway, la subnet mask e i 2 DNS (visto che crea sia il primario che l’alternativo) oppure tutte le volte prima devo fare questo controllo???
se hai fatto la prova col pc per trovare gli indirizzi, prova a ripeterla varie volte per vedere se l’iphone usa sempre gli stessi indirizzi.
dopodiché se vedi che il gateway (che a questo punto corrisponde all’ip dell’iphone) è sempre lo stesso, puoi impostare i parametri in manuale e vedere se funziona.
io queste prove le farei prima col pc per capire come funziona… poi passerei al ricevitore…