Buongiorno a tutti, scrivo perchè non so piu come risolvere il problema.
Ho un Homepod mini con il quale riesco a far andare airplay da iPhone una volta su 10 e se premo su Homepod nell’app casa mi dice “I timer possono essere gestiti solo quando iPhone e Homepod si trovano sulla stessa rete wifi”.
Il problema è che sono sulla stessa rete ma non so come risolvere.
Tutto cio accade solo con il mio iPhone 13, unico modo per risolvere è ripristinare impostazioni di rete dell’iPhone ma poi tempo qualche ora e torna tutto in down.
Ho anche un iPad Air2 con il quale riesco sempre a connettermi e non ho mai problemi.
consigli? può darsi che sia un bug di iOS 16 ? perche con iPad OS 15 non mi succede mai.
Grazie
Si è cambiata l’architettura della app casa con ios 16.2. Purtroppo hanno ammesso l’errore dopo che molti compreso me hanno aggiornato. Fortuna me funziona tutto correttamente, luci, telecamere e HomePod. Puoi provare a inizializzare HomePod da iPad altrimenti aspettare iOS 16.3
Buongiorno, avete trovato una soluzione? Anche dopo aggiornamento a 16.3 continua a farmi sto scherzetto ogni tanto
Ciao alla fine a me il problema si è risolto disattivando la rete 5ghz… Nulla che riguardava iOS quindi… praticamente Homepod si connetteva alle 2.4 ghz e iPhone alla 5ghz… sempre stessa rete ma con due frequenze diverse quindi Homepod pensava che iPhone fosse su un’altra rete.
Io cosi ho risolto definitivamente, il problema non si è piu ripresentato.
Ti consiglio di provare cosi se non l’hai gia fatto
Ciao
Grazie del consiglio effettivamente non appena ho disattivato il 2.4 , ha ripreso a funzionare senza rotture! Il problema è che ho ancora un dispositivo in casa che funziona solo a 2.4…vedrò come fare, ma intanto GRAZIE
Prego, comunque io intendevo che ho spento la rete 5ghz e ho lasciato solo la 2.4 dato che prese smart accessori vari vanno solo con la 2.4ghz… quindi fai il contrario spegni la 5ghz e lascia attiva la 2.4 e avrai risolto i tuo problemi! Buona giornata
Ciao
La soluzione potrebbe essere dare 2 nomi diversi alle reti…
Tipo “rete 2.4” e “rete 5.0”
Io le ho divise così al lavoro e non interferiscono tra di loro un nessun modo.
Niente, il problema persiste nonostante abbia disattivato la 2.4, stamattina stesso problema! (Purtroppo non so come separare le due linee, ne appare solo una nelle impostazioni wifi). Non so più che fare
Non devi disattivare la 2.4 ghz, gli accessori smart vanno tutti a 2.4 ghz.
Devi disattivare la 5ghz
é semplice :
2.4ghz attiva
5 ghz spenta
Va da se comunque che sarebbe sempre da separare le reti 5Ghz da quelle 2.4Ghz senza bisogno di spegnere l’una o l’altra. Infatti basta cambiargli il nome ed il gioco è fatto. Per qualche ragione, stupida secondo me, i produttori di Router o AP sovrappongono sempre le reti con stesso nome causando spesso problemi di connessione di alcuni apparati!!