Problema connessione Homepod mini

Buongiorno a tutti, scrivo perchè non so piu come risolvere il problema.
Ho un Homepod mini con il quale riesco a far andare airplay da iPhone una volta su 10 e se premo su Homepod nell’app casa mi dice “I timer possono essere gestiti solo quando iPhone e Homepod si trovano sulla stessa rete wifi”.
Il problema è che sono sulla stessa rete ma non so come risolvere.
Tutto cio accade solo con il mio iPhone 13, unico modo per risolvere è ripristinare impostazioni di rete dell’iPhone ma poi tempo qualche ora e torna tutto in down.
Ho anche un iPad Air2 con il quale riesco sempre a connettermi e non ho mai problemi.
consigli? può darsi che sia un bug di iOS 16 ? perche con iPad OS 15 non mi succede mai.
Grazie

Si è cambiata l’architettura della app casa con ios 16.2. Purtroppo hanno ammesso l’errore dopo che molti compreso me hanno aggiornato. Fortuna me funziona tutto correttamente, luci, telecamere e HomePod. Puoi provare a inizializzare HomePod da iPad altrimenti aspettare iOS 16.3

Buongiorno, avete trovato una soluzione? Anche dopo aggiornamento a 16.3 continua a farmi sto scherzetto ogni tanto :frowning:

Ciao alla fine a me il problema si è risolto disattivando la rete 5ghz… Nulla che riguardava iOS quindi… praticamente Homepod si connetteva alle 2.4 ghz e iPhone alla 5ghz… sempre stessa rete ma con due frequenze diverse quindi Homepod pensava che iPhone fosse su un’altra rete.
Io cosi ho risolto definitivamente, il problema non si è piu ripresentato.
Ti consiglio di provare cosi se non l’hai gia fatto
Ciao :slight_smile:

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Grazie del consiglio :wink: effettivamente non appena ho disattivato il 2.4 , ha ripreso a funzionare senza rotture! Il problema è che ho ancora un dispositivo in casa che funziona solo a 2.4…vedrò come fare, ma intanto GRAZIE :grinning:

Prego, comunque io intendevo che ho spento la rete 5ghz e ho lasciato solo la 2.4 dato che prese smart accessori vari vanno solo con la 2.4ghz… quindi fai il contrario spegni la 5ghz e lascia attiva la 2.4 e avrai risolto i tuo problemi! Buona giornata :slight_smile:

Ciao
La soluzione potrebbe essere dare 2 nomi diversi alle reti…
Tipo “rete 2.4” e “rete 5.0”

Io le ho divise così al lavoro e non interferiscono tra di loro un nessun modo.

Niente, il problema persiste :frowning: nonostante abbia disattivato la 2.4, stamattina stesso problema! (Purtroppo non so come separare le due linee, ne appare solo una nelle impostazioni wifi). Non so più che fare :frowning:

Non devi disattivare la 2.4 ghz, gli accessori smart vanno tutti a 2.4 ghz.
Devi disattivare la 5ghz
é semplice :
2.4ghz attiva
5 ghz spenta

Va da se comunque che sarebbe sempre da separare le reti 5Ghz da quelle 2.4Ghz senza bisogno di spegnere l’una o l’altra. Infatti basta cambiargli il nome ed il gioco è fatto. Per qualche ragione, stupida secondo me, i produttori di Router o AP sovrappongono sempre le reti con stesso nome causando spesso problemi di connessione di alcuni apparati!!

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