Problema connessione Homepod mini

Buongiorno a tutti, scrivo perchè non so piu come risolvere il problema.
Ho un Homepod mini con il quale riesco a far andare airplay da iPhone una volta su 10 e se premo su Homepod nell’app casa mi dice “I timer possono essere gestiti solo quando iPhone e Homepod si trovano sulla stessa rete wifi”.
Il problema è che sono sulla stessa rete ma non so come risolvere.
Tutto cio accade solo con il mio iPhone 13, unico modo per risolvere è ripristinare impostazioni di rete dell’iPhone ma poi tempo qualche ora e torna tutto in down.
Ho anche un iPad Air2 con il quale riesco sempre a connettermi e non ho mai problemi.
consigli? può darsi che sia un bug di iOS 16 ? perche con iPad OS 15 non mi succede mai.
Grazie

Si è cambiata l’architettura della app casa con ios 16.2. Purtroppo hanno ammesso l’errore dopo che molti compreso me hanno aggiornato. Fortuna me funziona tutto correttamente, luci, telecamere e HomePod. Puoi provare a inizializzare HomePod da iPad altrimenti aspettare iOS 16.3

Buongiorno, avete trovato una soluzione? Anche dopo aggiornamento a 16.3 continua a farmi sto scherzetto ogni tanto :frowning:

Ciao alla fine a me il problema si è risolto disattivando la rete 5ghz… Nulla che riguardava iOS quindi… praticamente Homepod si connetteva alle 2.4 ghz e iPhone alla 5ghz… sempre stessa rete ma con due frequenze diverse quindi Homepod pensava che iPhone fosse su un’altra rete.
Io cosi ho risolto definitivamente, il problema non si è piu ripresentato.
Ti consiglio di provare cosi se non l’hai gia fatto
Ciao :slight_smile: