Problema connessione dati

Ciao a tutti, ho letto il forum ma non ho trovato nessun problema come il mio quindi ho bisogno del vostro aiuto. Ho un iphone 3G con ultimo firmware installato jailbreak nel quale non mi va piu’ la connessione dati, ho tim con la flat maxxi iphone 10 attiva. 2 giorni fa tutto funzionava alla grande fino a quando mi sono accorto di non aver abbastanza credito per rinnovare la flat e quindi mi era stata messa in sospeso e io per non pagare soldi di connessione ho modificato l’apn in modo che non mi si connettesse per poi rimetterlo corretto una volta riattivata la flat dati… Ecco oggi mi riattivano la flat rimetto corretto l’apn ma niente non mi si connette, tutt’oggi ho provato a riavviare, spegnere l’iphone per cercare di capire quale era il problema ma niente. Stasera quindi mi sono deciso e fare un bel ripristino totale, ovviamente prima ho sincronizzato e fatto un backup, alla fine del ripristino, con l’iphone come mamma l’ha fatto ho provato a collegarmi con la connessione dati e tutto funzionava, dopodichè ho provveduto e ripristinarlo con il mio backup e dopo il ripristino niente continua a darmi connessione assente… non vorrei che qualcosa mi abbia sputtanato il file dove sono settate tutte le impostazioni dell’apn ecc… voi sapete darmi qualche dritta in piu’? Grazie mille
Luca

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete dopo che hai ripreso il backup (impostazioni/generali => ultima voce in basso"ripristina")
se non va credo non ci sia niente da fare quindi non puoi riprendere il backup!

rifai il ripristino del tuo telefono senza riprendere il backup, credo che il problema stia proprio sul backup

Ragazzi grazie mille per le vostre risposte! Ho risolto, ieri sera mi rigiravo nel letto e pensavo quando ho preso il mano l’iphone e ho iniziato a smanettare e ho fatto proprio come mi ha detto cons. Da impostazioni/gemerali/ripristina ho fatto ripristina impostazioni di rete e ora tutto funziona. Ero convinto che bastasse fare ripristina impostazioni da dentro il menu rete dati cellulare ma non è cosi’, non fa la stessa cosa. Grazie ancora
Luca

:smiley: