Sono tornato ieri dalle vacanze, nell’ultimo giorno (ero all’estero) il mio iphone mi dava sempre “nessun servizio” ma pensavo fosse a causa della posizione un po’ remota. Purtroppo il problema è rimasto anche in Italia e adesso riesce ad agganciare il segnale per circa 10 secondi e poi crolla. Aggiungo che succede lo stesso con il wifi quindi le cose sono collegate… Il telefono aveva subito una riparazione del touchpad (non da apple ma da negozio specializzato) a causa di una caduta circa 1 mese fa ( la cover dietro è leggermente crepata) .
La sim (vodafone) funziona perfettamente su altri telefoni, provato ripristino impostazioni di rete e ripristino da DFU.
Il problema secondo voi è solo HW a questo punto? Cosa mi conviene fare? è fuori garanzia ovviamente…
e se si fosse danneggiata l’antenna dell’iphone? L’antenna ed il wifi dell’iphone fanno parte dello stesso pezzo di ricambio (quello col connettore numero 6 per intenderci). Sarà un caso?
il pezzo di ricambio non costa tanto, puoi farlo da te ma ci vuole un pò di dimestichezza, perchè devi smontare praticamente tutto l’Iphone. L’hai già aperto il tuo iphone da solo?
Mah, guarda non so se posso linkare siti da cui acquistare, ma comunque puoi trovarne quanti ne vuoi facendo tu stesso una ricerca su google, o anche sul più grande sito di aste online
Al di la di questo, cerca di acquistarlo originale, e se hai bisogno di indicazioni riguardo lo smontaggio ed il rimontaggio chiedi pure
Allora ho sostituito l’antenna , all’inizio sembrava tutto risolto ma dopo neanche un giorno è tornato il solito problema…nessun servizio!
Qualche esperto mi può aiutare? Inoltre quando l’iPhone non prende si rallenta tutto, la transizione verso lo spotlight è lenta e anche l’apertura delle cartelle…invece quando prende segnale tutto ok!