Problema connessione Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

BuonGiorno,
vi scrivo perchè ho un problema di connessione con il mio iphone4. Ho provato a cercare informazioni sul forum ma non ho trovato niente di utile, quindi vi scrivo il mio problema.
Premetto ho un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, collegamento: Bridged e Piano Tariffario: alice 7 mega.
Il mio Iphone 4 trova la rete, inserisco la chiave WPA risulto connessa ma una volta che provo ad entrare in internet con Safari mi compare la scritta:
“la connessione PPPoE sul PC non è attiva. Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad internet”.
Infatti sul mio pc per accedere ad internet mi chiede password e nome utente( già memorizzati) e poi cliccando mi connetto, quindi non è una connessione automatica.
Ora come devo fare per potermi collegare col l’iphone ad internet? devo inserire password e nome utente da qualche parte? dove?

neanche con la mia psp è stato così difficile connettermi ad internet… uff…

Grazie a tutti per l’attenzione!!

Ho risolto tutto!! Grazie cmq!

Condividi condividi…non si sa mai…se capita a qualcun altro potrebbe essere utile

si spiegate come risolvete non sia mai che qualcuno incontro lo stesso tipo di problema anche se, noto che in sto forum la funzione cerca potrebbe essere tolta da quanto viene utilizzata, nella stessa pagina ci sono più 3d con lo stesso argomento

In realtà non è proprio lo stesso argomento, anzi il mio è abbastanza specifico e prima di scrivere ho passato in esame ogni 3d proprio con il tasto cerca.
Cmq proseguo oltre e nel MIO caso era un problema di linea telefonica e niente di più. Purtroppo la Telecom/Alice non è efficiente come dovrebbe e non ha mai aggiornato il profilo del mio numero di casa. Una volta aggiornato al mio piano attuale, Alice Flat, la connessione con l’iphone4 è stata immediata, è bastato inserire la password di accesso WPA (oppure WEP, dipende da quale si utilizza). Ricordo cmq che la connessione PPPoE non funziona con prodotti Apple (l’ho scoperto ieri).

ho pubblicato due volte la stessa risposta, scusate.