problema connessione a internet iphone 5 sotto rete 3

Salve a tutti,
ho acquistato con contratto 3 in abbonamento un iphone 5 e sino a ieri sera devo dire che funzionava tutto perfettamente.
All’improvviso ha iniziato a non funzionare più la connessione ad internet in 3g sotto rete 3.
Premetto che non ho modificato nulla nelle impostazione e che in ogni caso ho ripristinato quelle di default. Risultano abilitati regolarmente i dati cellulari e mi compare la scritta 3g accanto alla scritta dell’operatore.
Internet funziona solo sotto rete wifi.
Ho chiamato la 3 e mi hanno aperto una segnalazione dicendo che un altro utente aveva avuto lo stesso problema.
Preciso che ho anche un ipad e che sotto la stessa copertura 3 dove si trova l’iphone funziona regolarmente in modalità 3g, così escludendosi secondo me un problema di rete.
Qualcuno sa qualcosa e può suggerirmi come risolvere il problema?
Grazie

Davide

hai provato ad aggiornate alla 6.0.1? a molti i problemi riguardanti internet sono spariti con l’aggiornamento

E’ stata la prima cosa che mi ha fatto fare il sistema appena l’ho acceso la prima volta…

Ah capisco…allora forse dovresti sul serio rivolgerti all’operatore…se all’inizio funzionava vuol dire che non è un problema riguardante il telefono…

Si infatti l’ho fatto, ma il fatto che l’ipad nello stesso punto dove si trova l’iphone funzioni sotto rete dell’operatore, mi fa pensare che non dipenda da un problema dell’operatore…

Secondo me potrebbe assere una momentanea caduta di segnale l’iPad ha un’antenna più grande perciò prende anche consegnale più debole l’iPhone avendo tutto più ridimensionato a volte può fare fatica , questo anche per altri Cell ovviamente io proverei a cambiare zona per delle prove

Ho cambiato zona ma è sempre la stessa cosa…Ho parlato con un addetto del centro 3 dove ho acquistato il telefono e mi ha detto che ci sono problemi con la rete 3 e che stamattina gli è arrivato una mail dalla stessa 3 con le scuse verso i clienti.
Pare che il problema si dovrebbe risolvere a breve anche se sono già due giorni che va così…quanto meno non dovrebbe essere un problema del telefono ed è già qualcosa…
Non so se anche qualche altro riscontra questo problema, io sono di pescara…

A me è successo proprio oggi, sono disperato, non riesco proprio a capirne il motivo! Penso sia colpa della TRE perchè mi va in roaming su TIM e prende bene…boh

Secondo me è un problema legato al tuo contratto e alla sim nel tuo iphone 5.
Magari un disservizio o blocco temporaneo.
Cerca di contattarli spesso se no aspetterai giorni.
Ho anche io 3.